Home ATTUALITÀ Comuni della Flaminia: “Il XV metta in sicurezza il parcheggio stazione Montebello”

Comuni della Flaminia: “Il XV metta in sicurezza il parcheggio stazione Montebello”

stazione-montebello

L’area di accesso alla stazione Montebello della Ferrovia Roma Nord, sulla Flaminia, è in condizioni di totale degrado, occorre una messa in sicurezza immediata.

A chiederlo in una lettera inviata al presidente del Municipio XV e per conoscenza all’Atac e alla Regione Lazio sono stati i sindaci di Riano, Castelnuovo di Porto, Sacrofano, Morlupo, Rignano Flaminio, Magliano Romano e Sant’Oreste in nome per conto dei loro cittadini utenti della stazione.

Come più volte segnalato, tale area risulta in forte stato di degrado e di incuria, invasa da vegetazione alta e incolta e da di cumuli di immondizia sia sul ciglio stradale sia vicino le aree di sosta.  La situazione di degrado genera ovviamente anche condizioni di pericolo e senso di insicurezza per l’utenza” si sostiene nella lettera firmata da Luca Mallamo, Gabriele Fagnani, Vincenzi Marcorelli, Alessandro D’armini, Pietro Camponeschi, Giacomo Onori e Andrea Diamanti e che fa seguito alle numerose segnalazioni fatte nel tempo dal Comitato Pendolari Ferrovia Roma Nord.

Per questo – continuano i sindaci – in attesa di interventi strutturali sulla viabilità e di ampliamento del parcheggio che sono in essere con Regione Lazio, Astral e Atac, riteniamo necessario programmare un intervento urgente di pulizia straordinaria e di messa in sicurezza dell’area che così com’è non può assolvere al suo compito di parcheggio di servizio di una delle principali stazioni di snodo fra Roma e la sua area Metropolitana, dalla quale si raggiunge anche il Cimitero più grande d’Europa“.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome