Home ARTE E CULTURA Ribbons, personale di Cinzia Cotellessa a Tomba di Nerone

Ribbons, personale di Cinzia Cotellessa a Tomba di Nerone

Mercoledì 24 giugno, la Galleria Studio CiCo inaugura una mostra personale di Cinzia Cotellessa dal titolo “RIBBONS” dove saranno esposte opere inedite dell’artista eseguite negli ultimi anni del suo percorso artistico. Si tratta di olii su tela di grandi dimensioni legati da un “fil rouge”…

L’artista Cinzia Cotellessa dopo un lunghissimo percorso artistico iniziato sui banchi di scuola e dopo aver esposto in tutto il mondo ci propone in questa sua nuova esposizione le sue ultime opere inedite, tutte legate da un comun denominatore: I RIBBONS.

Un tema che accompagna il suo lavoro dal lontano 1979 dove i primi nastri apparvero appoggiati sopra dei rami di alberi, in un secondo tempo gli stessi mutarono e divennero i  capelli delle sue donne poi cartigli degli Angeli fino ad arrivare nel 2015 ai simboli del Feng Shui.

E ora finalmente nel 2020 i RIBBONS (o nastri) sono diventati i protagonisti delle sue opere: accompagnati da nudi femminili o anche da soli, dipinti su tela o su di un vaso o lampada a forma di uovo essi sono il vero tema di questa mostra.

L’inaugurazione si terrà mercoledì 24 giugno alle 18 e a presentare la mostra, che si protrarrà fino al 24 luglio, sarà il critico d’Arte Mara Ferloni. La Galleria Studio CiCo è ubicata in via Gallese 8, a Tomba di Nerone.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome