Se c’è una cosa che la quarantena forzata ci ha insegnato è quanto sia importante sentire l’amore delle persone a noi care per trovare la forza e ritrovare il sorriso nei momenti difficili.
A volte basta veramente poco: un abbraccio, una carezza, un pensiero ricevuti dai nostri cari possono completamente ribaltare il nostro umore riportandolo verso una direzione serena e positiva.
Proprio durante la quarantena e proprio partendo da queste considerazioni, Sandro e Letizia – due giovani artigiani residenti a Ponte Milvio – hanno pensato di creare un servizio di consegna a domicilio di dolci personalizzati.
Ma facciamo un passo indietro
E’ il 2016 quando i due aprono Bucolica, il loro laboratorio di ciambelle all’interno del Mercato dei Calvi, nel cuore del quartiere Monteverde.
Il loro obiettivo sin da subito è stato quello di preparare prodotti sani utilizzando ingredienti di qualità, a partire dai donut, la tipica ciambella all’americana che ha decisamente imposto il nome di Bucolica nel panorama artigianale di Roma.
Bucolica infatti è l’unico laboratorio di ciambelle artigianali preparate a mano e – udite udite – cotte al forno senza burro. Una rivisitazione del donut americano in chiave healty che ha immediatamente catturato l’attenzione del pubblico spingendo i due ad aprire un secondo punto vendita all’interno dello storico Mercato Testaccio, street food district per eccellenza della capitale.
La filosofia di Bucolica viene naturalmente adottata anche qui e il menù che prima vedeva in lista solo ciambelle, viene arricchito con una più ampia scelta di dolci, drink e anche salati. Bucolica Testaccio si impone come street coffee and kitchen dove gustare una ricca colazione, un rapido brunch o un pranzo leggero.
Ciambelle, biscotti, dolci che arrivano direttamente dal laboratorio di Monteverde, ma anche bagel (i tipici panini americani a forma di ciambella), fritti, insalate e zuppe preparate ogni giorno dalla cucina del punto vendita.
Ad accompagnare il tutto ottime bevande che spaziano dallo specialty coffee al caffè americano, dai te e tisane bio (sia calde che fredde) a vini e birre selezionatissime.
Un piccolo gioiello rosa e verde che a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus si è visto costretto ad abbassare le saracinesche.
Nasce Bucolica.shop
Tempo un mese però Sandro e Letizia hanno iniziato a ricevere richieste da parte dei loro clienti nostalgici di ciambelle e hanno così pensato di adoperarsi per allestire un servizio di consegne a domicilio che avesse come obiettivo principale quello di recapitare dolci pensieri ad amici e parenti distanti a causa dell’epidemia.
Arriviamo così alla nascita di Bucolica.shop, il negozio online dove ordinare i prodotti di Bucolica per riceverli a casa o per regalarli e farli recapitare ai nostri cari.
Su Bucolica.shop infatti sono presenti varie tipologie di torte, biscotti, pane, pizze rustiche, taralli e bevande. Non mancano ovviamente le ciambelle, nel formato classico e nei gusti in menù in questa stagione, ma anche personalizzabili con scritte, messaggi specifici e disegni su richiesta.
Sicuramente un regalo originale e gradito, che chiunque sia a riceverlo apprezzerà.
Un modo unico per far sapere alle persone a cui teniamo che stiamo pensando a loro e che anche se distanti, il nostro affetto potrà sempre raggiungerli, ovunque essi siano.
Attualmente i punti vendita di Bucolica nel Mercato dei Calvi e nel Mercato Testaccio sono chiusi, ma riapriranno dopo l’estate. Nel frattempo, per avere a casa i loro prodotti basta cliccare su www.bucolica.shop
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ho avuto modo di apprezzare le vostre offerte e devo dire di averle gradite moltissimo non soltanto per la inconfutabile bontà ma anche e, soprattutto, per il valore umano che conferisce loro un sapore inatteso ed unico. Grazie ragazzi!