Home ATTUALITÀ Bucolica.shop, la dolcezza artigianale a domicilio

Bucolica.shop, la dolcezza artigianale a domicilio

Se c’è una cosa che la quarantena forzata ci ha insegnato è quanto sia importante sentire l’amore delle persone a noi care per trovare la forza e ritrovare il sorriso nei momenti difficili.

A volte basta veramente poco: un abbraccio, una carezza, un pensiero ricevuti dai nostri cari possono completamente ribaltare il nostro umore riportandolo verso una direzione serena e positiva.

Proprio durante la quarantena e proprio partendo da queste considerazioni, Sandro e Letizia – due giovani artigiani residenti a Ponte Milvio – hanno pensato di creare un servizio di consegna a domicilio di dolci personalizzati.

Ma facciamo un passo indietro

E’ il 2016 quando i due aprono Bucolica, il loro laboratorio di ciambelle all’interno del Mercato dei Calvi, nel cuore del quartiere Monteverde.

Il loro obiettivo sin da subito è stato quello di preparare prodotti sani utilizzando ingredienti di qualità, a partire dai donut, la tipica ciambella all’americana che ha decisamente imposto il nome di Bucolica nel panorama artigianale di Roma.

Bucolica infatti è l’unico laboratorio di ciambelle artigianali preparate a mano e – udite udite – cotte al forno senza burro. Una rivisitazione del donut americano in chiave healty che ha immediatamente catturato l’attenzione del pubblico spingendo i due ad aprire un secondo punto vendita all’interno dello storico Mercato Testaccio, street food district per eccellenza della capitale.

La filosofia di Bucolica viene naturalmente adottata anche qui e il menù che prima vedeva in lista solo ciambelle, viene arricchito con una più ampia scelta di dolci, drink e anche salati. Bucolica Testaccio si impone come street coffee and kitchen dove gustare una ricca colazione, un rapido brunch o un pranzo leggero.

Ciambelle, biscotti, dolci che arrivano direttamente dal laboratorio di Monteverde, ma anche bagel (i tipici panini americani a forma di ciambella), fritti, insalate e zuppe preparate ogni giorno dalla cucina del punto vendita.

Ad accompagnare il tutto ottime bevande che spaziano dallo specialty coffee al caffè americano, dai te e tisane bio (sia calde che fredde) a vini e birre selezionatissime.

Un piccolo gioiello rosa e verde che a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus si è visto costretto ad abbassare le saracinesche.

Nasce Bucolica.shop

Tempo un mese però Sandro e Letizia hanno iniziato a ricevere richieste da parte dei loro clienti nostalgici di ciambelle e hanno così pensato di adoperarsi per allestire un servizio di consegne a domicilio che avesse come obiettivo principale quello di recapitare dolci pensieri ad amici e parenti distanti a causa dell’epidemia.

Arriviamo così alla nascita di Bucolica.shop, il negozio online dove ordinare i prodotti di Bucolica per riceverli a casa o per regalarli e farli recapitare ai nostri cari.

Su Bucolica.shop infatti sono presenti varie tipologie di torte, biscotti, pane, pizze rustiche, taralli e bevande. Non mancano ovviamente le ciambelle, nel formato classico e nei gusti in menù in questa stagione, ma anche personalizzabili con scritte, messaggi specifici e disegni su richiesta.

Sicuramente un regalo originale e gradito, che chiunque sia a riceverlo apprezzerà.
Un modo unico per far sapere alle persone a cui teniamo che stiamo pensando a loro e che anche se distanti, il nostro affetto potrà sempre raggiungerli, ovunque essi siano.

Attualmente i punti vendita di Bucolica nel Mercato dei Calvi e nel Mercato Testaccio sono chiusi, ma riapriranno dopo l’estate. Nel frattempo, per avere a casa i loro prodotti basta cliccare su www.bucolica.shop

1 commento

  1. ho avuto modo di apprezzare le vostre offerte e devo dire di averle gradite moltissimo non soltanto per la inconfutabile bontà ma anche e, soprattutto, per il valore umano che conferisce loro un sapore inatteso ed unico. Grazie ragazzi!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome