Home CRONACA Cassia, sarà on-line il XXVIII festival del Teatro Patologico

Cassia, sarà on-line il XXVIII festival del Teatro Patologico

Dario-D'Ambrosi

“I teatri rimangono chiusi ma le nostre emozioni non si fermano mai, infatti dal 28 maggio, sul sito www.teatropatologico.com si potrà seguire online la 28ma edizione del Festival del Teatro Patologico”.

“Una rassegna interamente dedicata a tutti i lavoratori dello spettacolo, ad oggi, ancora non riconosciuti economicamente dal Governo come veri e propri lavoratori, ma rimangono ‘operatori provvisori dello spettacolo’. Forse questa pandemia potrebbe fare luce sulla posizione dei lavoratori dello spettacolo e finalmente farli riconoscere come veri e propri professionisti del settore… speriamo bene”.

Così annuncia Dario D’Ambrosi, fondatore e presidente Teatro Patologico ubicato in via Cassia 472, spiegando che  dopo una lunga selezione sono stati individuati i 10 spettacoli e i 5 corti teatrali che parteciperanno alla fase finale, per quest’anno in versione online, del Festival del Teatro Patologico, che si terrà dal 28 maggio al 6 giugno sul sito www.teatropatologico.com .

In questi 10 giorni si potranno vedere i video integrali degli spettacoli e votare online, contribuendo ad assegnare il Premio del Pubblico. Un Giuria Internazionale invece assegnerà gli altri premi, tra i quali migliore spettacolo, miglior corto teatrale, miglior regia etc.

Il Festival è alla memoria di Ellen Stewart, Fondatrice e Direttrice del famoso teatro “Cafe LaMaMa” di New York dove hanno debuttato attori come Robert De Niro, Al Pacino, Maryl Streep, Sam Shepard e molti altri.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome