Home ATTUALITÀ La mappa del Coronavirus nei quartieri del XV

La mappa del Coronavirus nei quartieri del XV

covid19-nel-XV-5maggio
Derattizzazioni e disinfestazioni a Roma

Gli ultimi dati, aggiornati a lunedì 4 maggio, dicono che nella capitale attualmente ci sono 2462 casi positivi Covid-19, con un incremento di 251 persone in più contagiate rispetto ad una settimana fa, esattamente lunedì 27 aprile, quando erano 2211.

Lo si rileva dalla mappa analitica nella quale sono riportate anche le singole zone della città e che la Regione Lazio aggiorna due volte a settimana.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Lieve crescita anche nel territorio del Municipio XV. Se al 27 di aprile i casi positivi erano 149 una settimana dopo sono diventati 158. Vediamo la distribuzione per macro-aree e dove si sono verificati nuovi casi.

Partiamo dalla fascia “sud” del territorio. Aggregando i dati di Ponte Milvio – Tor di Quinto – Foro Italico i positivi sono 26 (una settimana fa erano 25).
Nella macroarea Farnesina – Vigna Clara – Fleming sono invece rimasti 29, quanti ne erano sette giorni fa; nella zona Acqua Traversa – Cortina d’Ampezzo è stato invece registrato un caso in più: erano 7, oggi sono 8.

Salendo lungo la direttrice Cassia, un incremento c’è stato anche nell’area Tomba di Nerone e Grottarossa dove una settimana fa erano 29 ed oggi sono 31 a causa di un aumento avvenuto nella zona Tomba di Nerone.
A La Giustiniana situazione stabile, erano 21  e sono 21; un +1 a La Storta – Olgiata, da 8 a 9; +1 a Santa Cornelia, da 5 a 6, idem a Cesano, da 5 a 6.

Muovendoci lungo la Flaminia, resta salva la zona Grottarossa “bassa” e Saxa Rubra: zero casi una settimana fa e zero casi oggi; +2 invece a Labaro dove i casi passano da 20 a 22 mentre, buon per chi ci vive, Prima Porta continua a restare indenne da settimane con zero casi in assoluto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome