Home ATTUALITÀ Bonus spesa coronavirus, Gruppo PD XV: “Serve numero telefonico dedicato”

Bonus spesa coronavirus, Gruppo PD XV: “Serve numero telefonico dedicato”

buono-spesa-comune-roma

“Sono numerose le segnalazioni di cittadini che a 29 giorni dall’avvio della richiesta dei buoni spesa ancora sono in attesa di conoscere l’esito della domanda. Nel Municipio XV delle 11.989 giunte e lavorate dagli uffici del sociale, ne sono state trasmesse 4.273. Un lavoro immenso che ha richiesto l’impiego 262 operatori per l’intero periodo di lavorazione. Le domande sono tutte giunte al Dipartimento Politiche Sociali del Campidoglio ma da quest’ultimo non sono pervenuti ancora i dati di quanti buoni siano effettivamente stati erogati, cartacei o tramite App”.

Così in una nota il Gruppo PD del Municipio XV sottolineando che “I cittadini lamentano di non ricevere risposte allo 060606 riportandoci le singole problematiche. A chi è arrivato il buono cartaceo pur avendolo chiesto via App e viceversa; a chi ha presentato la domanda alle edicole e non ha ricevuto riscontro di ricezione al dipartimento; a chi ha trovato l’email dopo giorni nella posta indesiderata; a chi teme sia andata perduta nonostante l’accoglimento e a chi non ha ricevuto i buoni cartacei dal personale preposto nonostante siano stati inviati da settimane. Ed in ultimo a chi dal 31 marzo ad oggi è in attesa dei buoni e non ha di che sfamare la propria famiglia, se non affidandosi a coloro che sul territorio distribuiscono generi alimentari in maniera volontaria”.

“Oggi in commissione trasparenza è stato reso noto l’indirizzo email presente sulla pagina del Comune di Roma ed istituito appositamente per i buoni spesa: dipsociale.covid@comune.roma.it.
Un piccolo ma importante passo in avanti per aiutare quei cittadini che non sanno più dove sbattere la testa quando alla disperazione del momento si unisce l’incapacità di una amministrazione comunale di non saper essere pratici, veloci e risolutivi. Aspettiamo ora – concludono i consiglieri dem del XV – che Roma Capitale istituisca anche un numero di telefono che dia risposte concrete e immediate alla cittadinanza in difficoltà.”

1 commento

  1. Salve,avevo fatto domanda di bonus spesa però ancora non ho ricevuto niente. Perfavore chiedo gentilmente se mi può aiutare con informazioni di mio pratica.ho anche un neonato sto veramente in difficoltà perfavore se mi può aiutare. Grazie.
    Nome- Nazmul cognome- alom. Domanda fatto 14-4-2020 numero di telefono 3204277834 cordiali saluti.Grazie,

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome