Home ATTUALITÀ Parco di Veio, emozioni in foto dalla via Francigena

    Parco di Veio, emozioni in foto dalla via Francigena

    foto di Andrea De Ieso

    Visto che per parchi e giardini non si può andare, non resta che bearsi gli occhi con passeggiate sulla rete. E così, dopo la mostra “Emozioni dai Parchi” di Paola Scarsi, l’Ente Parco di Veio propone una nuova mostra fotografica “virtuale”.

    Si tratta di una raccolta di immagini scattate dal fotografo Andrea De Ieso lungo i 27 chilometri della via Francigena che attraversa il Parco da nord a sud, da Campagnano a Roma. E’ uno dei cammini più celebrati d’Europa che in questi giorni è desolatamente deserto.

    “Una nuova mostra virtuale – è scritto sul sito dell’Ente – stavolta dedicata ad uno dei valori più importanti del Parco di Veio: la via Francigena, percorsa da migliaia di pellegrini ogni anno, che penetra da nord all’interno dell’area protetta: dal territorio di Campagnano per poi passare per Formello e quindi Veio e Isola Farnese.”

    Circa ventisette chilometri di Bellezza e Natura testimoniate dalle foto di Andrea De Ieso: la Valle del Sorbo con il santuario, Ponte Sodo, il santuario di Portonaccio, la Tomba dei Leoni Ruggenti, sono solo alcune delle bellezze che si possono ammirare percorrendo la via Francigena e le sue varianti. Per farlo, è sufficiente cliccare qui.

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome