Home ATTUALITÀ Regione Lazio: edicole, benzinai e distributori esentati da limiti orario

    Regione Lazio: edicole, benzinai e distributori esentati da limiti orario

    edicola-ponte-milvio

    È stata emanata ieri dalla Regione Lazio un’ordinanza che integra i contenuti di quella pubblicata due giorni fa che stabiliva disposizioni specifiche circa gli orari di apertura dei negozi (quelli la cui chiusura non è stata disposta dai provvedimenti del Governo).

    Il provvedimento prevede che le disposizioni annunciate nell’ordinanza del 17 marzo (orari limite per l’apertura e la chiusura degli esercizi, 8.30 e 19.00 dal lunedì al sabato e 8.30 e 15.00 la domenica) non si applicano, oltre che alle farmacie e parafarmacie, anche alle edicole, ai distributori automatici e ai benzinai (sia quelli situati sulla rete stradale, sia quelli autostradali, compresi i self-service).

    Questa modifica è stata apportata in considerazione delle esigenze specifiche di queste attività commerciali, dovute alla loro natura stessa. Merita ricordare inoltre che l’ordinanza di oggi, così come quella di ieri, riguarda esclusivamente le attività commerciali e non le attività artigianali consentite; di conseguenza non sono previste limitazioni di orario, a titolo di esempio, per i forni.
    L’ordinanza è consultabile cliccando qui ed entra in vigore da oggi, 19 marzo, fino al 5aprile.

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome