Home CRONACA Flaminia: “Incastri” alla Stella Azzurra

Flaminia: “Incastri” alla Stella Azzurra

roberta-leonardi

Giovedì 26 marzo, con inizio alle ore 18, l’area caffetteria del centro sportivo della Stella Azzurra (via Flaminia, 867) ospiterà una nuova presentazione di “Incastri”, il romanzo di esordio di Roberta Leonardi (leggi qui la nostra intervista).

La presentazione è inserita all’interno di un progetto ideato dalla psicologa e psicoterapeuta Simona D’Arcangeli ed incentrato sull’avvicinamento alla lettura attraverso temi quotidiani di vitale importanza come il coraggio, il dolore, il valore del passato, di quanto da esso possiamo imparare, e del concetto stesso di “incastro”.

Dotato di una prosa diretta ed essenziale, il romanzo, che è ambientato fra l’Italia e l’Europa e abbraccia un arco temporale che va dagli anni trenta ad oggi, affronta argomenti paradigmatici come l’amore e la perdita, la sofferenza e l’amicizia, mostrando anche come nei momenti più oscuri della propria esistenza si possano trovare le risorse per afferrare una seconda possibilità ed individuare nuove coordinate esistenziali. Un libro sulla voglia di ripartire e di non mollare mai, perché la vita è preziosa e va vissuta fino in fondo.

“Incastri” è disponibile su www.amazon.it/ sia in versione cartacea sia in formato Kindle. Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito internet e la pagina instagram dedicati al libro e alla sua autrice.

Giovanni Berti

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome