Home CRONACA Lunedì 24 febbraio sciopero bus, metro e ferrovie urbane

Lunedì 24 febbraio sciopero bus, metro e ferrovie urbane

sciopero bus

Lunedì 24 febbraio trasporto pubblico romano a rischio per lo sciopero di 24 ore proclamato dal sindacato Fast-Slm in Atac e dal sindacato Usb in Roma Tpl.

L’agitazione interesserà l’intera rete Atac e quindi bus, tram, metropolitane, ferrovie urbane Termini-Centocelle, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Roma-Lido. Ma a fermarsi saranno anche le oltre cento linee bus periferiche gestite da Roma Tpl.

Verranno comunque applicate le fasce di garanzia; le corse saranno quindi garantite dall’inizio del servizio diurno e fino alle 8,30 e poi dalle 17 alle 20. Possibili stop, invece, nel resto della giornata.

Il sindacato Fast-Slm ha fatto sapere che lo sciopero proclamato in Atac è dovuto alla gestione delle ferie, all’insufficienza della mensa e a problemi relativi al personale di macchina settore metroferroviario.
In Roma Tpl, i lavoratori incroceranno le braccia su invito della sigla Usb per problemi connessi agli orari di lavoro, alla mancata concessione delle ferie agli straordinari obbligatori e all’uso eccessivo della repressione disciplinare.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome