Home ATTUALITÀ Cromature moto: a Roma Nord c’è chi le fa molto bene

Cromature moto: a Roma Nord c’è chi le fa molto bene

cromature moto

Motocicletta 10 HP/ tutta cromata/ è tua se dici sì/mi costa una vita/per niente la darei… Così cantava l’indimenticabile Lucio Battisti e così forse fischiettano i centauri romani che con l’aria di primavera in arrivo cominciano a togliere il telo dalle loro moto, ferme in garage dallo scorso autunno.

Ed è proprio vero, non c’è nulla di più sfizioso e gaudente del far scorrere piano piano il telo – come se la nostra moto fosse Kim Basinger in ‘Nove settimane e mezzo’ – e riportare alla luce il fanale, il manubrio, il sellino, e poi le ruote, la marmitta, i parafanghi…

Stop! C’è qualcosa che non va

Aspetta un attimo, ma manubrio, marmitta, parafanghi, specchietti, non dovrebbero essere cromati? Cos’è questa patina giallastra? Cosa sono queste macchie scure sulle cromature?

Perchè dopo averla lavata con un detergente specifico e dopo aver passato uno spray lubrificante antiruggine e una cera lucidante la mia moto ancora non brilla? Perchè le cromature sono rimaste ingiallite ed opacizzate?

Semplice: i depositi di inquinanti, i residui dei gas di scarico, l’ossidazione e altre impurità presenti nell’aria della capitale opacizzano e ingialliscono fortemente le cromature e non è affatto facile farle risplendere nuovamente.

C’è qualcuno che lo fa veramente bene

E’ vero, esistono prodotti specifici per tentare di riportarle alla situazione originaria. Ma esiste anche chi lo fa per voi, e soprattutto lo fa meglio, in poco tempo e in modo duraturo. E lo fa offrendo un servizio studiato appositamente per eliminare la ruggine e l’ossidazione rendendo brillanti, come nuove, tutte le superfici cromate e metalliche (ottone, rame, argento, alluminio).

Questo qualcuno risponde al nome di Aurelio Bruni, titolare di terza generazione della Galvanica Bruni, azienda che dal 1945 è presente a Roma con successo.

Dove trovarla? Presto detto: in via Camposampiero 82, a Roma Nord, nell’ambito del piccolo ma corposo polo artigianale di Tor di Quinto. Con settantacinque anni d’esperienza alle spalle, oggi la Galvanica Bruni è tra le aziende più apprezzate del settore.

Montate in sella e andateci fiduciosi, magari fischiettando Motocicletta 10 HP/ tutta cromata/ è tua se dici sì…

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome