Lunedì 16 dicembre, nella Sala Consiglio del Municipio XV si è svolta la premiazione degli studenti che hanno aderito al progetto “un logo per la Consulta della disabilità“, iniziativa nata all’interno dell’evento “Forza e fragilità nell’arte, un modo di raccontarsi e raccontare” svoltasi a Gennaio 2019. Le vincitrici sono due studentesse dell’Istituto Goffredo Petrassi .
Il disegno di Anastasia Haruta ha ricevuto il premio per il logo che diverrà quello ufficiale della Consulta. È stato poi istituito un premio ad hoc per Rebecca Rejes Aponte per la fantasia usata nel disegno.
“Ringraziamo di cuore – dichiara Alessandra Valenzi, Presidente della Consulta della disabilità del Municipio XV – tutti gli studenti che hanno partecipato all’iniziativa e i professori che hanno collaborato e hanno permesso di arrivare a questo risultato. Un ringraziamento speciale alle due studentesse che hanno mostrato una sensibilità e hanno centrato lo scopo di quanto sia stato richiesto usando tutta la loro fantasia e capacità”.
“Queste sono le cose belle che danno il senso al continuo e non sempre facile lavoro che la Consulta vuole portare avanti; con il dialogo e la conoscenza – conclude – si può infatti arrivare molto lontano”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA