Home TEMPO LIBERO Sono 21 e sono al Top. Giovanissimi sul palco a Ponte Milvio

Sono 21 e sono al Top. Giovanissimi sul palco a Ponte Milvio

teatro-oratorio-pontemilvio

Sono 21, il più piccolo ha 10 anni, il più grande 17. Sono ragazzi di Ponte Milvio e sono i ragazzi della Compagnia dello Zainetto che, come da tradizione,  anche quest’anno a Natale metteranno in scena uno spettacolo. Questa volta si tratta di un musical dal titolo “il sogno di Giuseppe” (edizioni Paoline) ispirato alla storia biblica di Giuseppe d’Egitto, figlio di Giacobbe, che con i suoi 11 fratelli diede vita alle 12 tribù d’Israele.

 Il musical andrà in scena martedì 17 e mercoledì 18 dicembre alle 17.30 e venerdì 20 e sabato 21 dicembre alle 20.45 al “TOP”, il  Teatro dell’Oratorio di Ponte Milvio in via Orti della Farnesina 2.

Come di consueto i ragazzi si sono occupati anche della realizzazione delle scenografie e di alcuni costumi mentre le coreografie sono interamente a cura Elena Bello (17 anni). I fondatori della Compagnia dello Zainetto, Maria Alessandra Marrucci, Bruno Manfredi e Cristina Calì, sono i registi dello spettacolo con l’ausilio dell’aiuto regista Maria Stella Guidi e dell’assistente alla regia Andrea Corradi.

La Compagnia dello Zainetto è nata per dare ai ragazzi un senso di appartenenza alla Parrocchia Gran Madre di Dio, per creare uno spazio dove far emergere la propria creatività, per fare nuove amicizie e soprattutto per creare bei ricordi ai quali poter attingere da grandi. Molti ragazzi hanno scoperto di saper recitare, ballare e cantare proprio mettendosi in gioco in questa avventura che va avanti ormai da tre anni e mezzo.

Ludovica Panzerotto

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome