Home ATTUALITÀ Dal 7 dicembre al 6 gennaio magia del Natale a Sacrofano

Dal 7 dicembre al 6 gennaio magia del Natale a Sacrofano

sacrofano

Dal 7 dicembre al 6 gennaio Sacrofano s’illumina con i colori del Natale grazie ad un ricco calendario di eventi dedicati a questa festività.

Gli ingredienti della festa sono quelli tradizionali, ma nel borgo di questa splendida cittadina assumeranno sapori profumi e colori diversi. Tanto per cominciare, tra le vie del centro storico si potrà assistere al video mapping sulla facciata della Chiesa di San Biagio, nell’antica Piazza XX Settembre e sulle mura del Borgo Medievale.

Inoltre, nella piazza principale, attorno all’immancabile grande albero di Natale, si incontrerà Babbo Natale che regala caramelle nella sua accogliente casa, il folletto con il carretto di zucchero filato, si assisterà a spettacoli di magia natalizia, di bolle di sapone, di sculture di palloncini.

Le antiche chiese di San Biagio e di San Govanni Battista risuoneranno infine delle note dei concerti e le strade brilleranno di stelle sotto le quali visitare le incantevoli vie del Borgo Medievale e rivivere la natività con il presepe vivente.

Numerosi gli eventi che per tutta la durata delle feste animeranno il paese: percorso fotografico presso il Parco Regionale di Veio, proiezioni di film, laboratori creativi per grandi e piccini, mercatini di prodotti enogastronomici e di artigianato locale, passeggiata musicale.

Un crescendo di divertimento e di piacevole compagnia, che trascorso il Natale ci accompagnerà per mano fino alla Befana.

Ecco il calendario da sabato 7 a domenica 22 dicembre

e quello da lunedì 23 dicembre a lunedì 6 gennaio
Ludovica Panzerotto

VignaClaraBlog.it

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome