Home SPORT In 50mila all’Olimpico per Lazio-Juventus. Foro Italico off limits

In 50mila all’Olimpico per Lazio-Juventus. Foro Italico off limits

LAZIO-JUVENTUS

La sfida tra la terza e la seconda squadra della serie A approda allo Stadio Olimpico. Saranno più di 50mila gli spettatori che assisteranno al big match Lazio-Juventus che si giocherà sabato 7 dicembre con fischio d’inizio alle 20.45.

Il Foro Italico si vestirà a festa, bandiere bianco-celesti ovunque ma come di consueto tutto il quadrante diventerà off-limits. In attesa delle misure di sicurezza che saranno varate dalla Questura, è stato già stabilito che le modifiche alla viabilità saranno quelle decise lo scorso anno in occasione dei grandi eventi all’Olimpico. Vediamole in dettaglio.

divieto di transito

Piazzale della Farnesina nel tratto compreso tra Viale Paolo Boselli e Viale Antonino di San Giuliano-Via Alberto Blanc eccetto i veicoli provvisti di contrassegno di parcheggio per disabili, con titolare a bordo ed in possesso del titolo di ingresso allo Stadio-Via Tommaso Tittoni-Via Paolo Boselli-Viale della Macchia della Farnesina-Largo Ferraris IV-Ponte Duca D’Aosta in occasione di particolari eventi d’intesa con il dirigente dei servizi di ordine pubblico.

divieto di fermata

Via Morra di Lavriano-Piazza Lauro de Bosis-Piazzale della Farnesina-Via Alberto Blanc-Via Tommaso Tittoni-Via Paolo Boselli-Viale della Macchia della Farnesina-Piazzale Maresciallo Diaz-Lungotevere Maresciallo Diaz-Via Mario Toscano-Via Salvatore Contarini-Largo Ferraris IV-Viale dello Stadio Olimpico-Viale Edmondo de Amicis-Via del Campeggio-Piazzale dello Stadio Olimpico-Lungotevere Maresciallo Cadorna-Viale Antonino di San Giuliano-Via Giuseppe Volpi-Via Colli della Farnesina-Ponte Duca D’Aosta-Lungotevere della Vittoria, da Piazzale Maresciallo Giardino a Piazza del Fante-Lungotevere Oberdan, da Piazza del Fante a Piazza Monte Grappa-Via Capoprati-Piazzale Maresciallo Giardino- Piazza del Fante-Piazza Monte Grappa. 

deflusso spettatori

Durante il deflusso degli spettatori, al fine di garantire un regolare allontanamento dall’area dello stadio Olimpico di veicoli e pedoni in condizioni di sicurezza, d’intesa con il dirigente dei servizi di ordine pubblico all’esterno dello stadio potranno essere adottate le seguenti disposizioni:

Lungotevere Maresciallo Diaz divieto di transito nel tratto con direzione e verso l’incrocio con Viale Antonino di San Giuliano fino a Piazza Lauro de Bosis.

Viale Paolo Boselli divieto di transito in direzione di Lungotevere Maresciallo Diaz

Via del Foro Italico direzione Via Salaria, obbligo di proseguire diritto all’incrocio con la rampa di uscita per Viale Antonino di San Giuliano

e cinque ore prima…

Al fine di consentire la predisposizione di idonee aree di parcheggio per i veicoli degli utenti che si recano agli eventi, cinque ore prima dell’inizio dell’evento sarà completato lo sgombero dei piani stradali di Viale della XVII Olimpiade,Via Austria,Via Belgio,Via Svezia,Via Norvegia e Via Dorando Pietri, Piazzale Clodio e Largo Livatino.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome