
La storia del musical in arrivo al Teatro Olimpico dal 19 novembre all’1 dicembre abbraccia quasi cinque decadi.
Firmato da Jim Jacobs e Warren Casey nel 1971 e partito in sordina da Chicago, “Grease” approdò successivamente a Broadway in teatri sempre più prestigiosi, fino a diventare, dopo sette anni e un numero infinito di repliche, non soltanto un film di straordinario successo commerciale ma anche un vero e proprio fenomeno pop la cui scia di brillantina è arrivata intatta e scintillante fino ai giorni nostri.
Anche nei teatri italiani i numeri sono impressionanti: in scena fin dal 1997, questa commedia musicale ha collezionato oltre 1800 repliche e quasi un milione e novecentomila spettatori.
Così, il palco di Piazza Gentile da Fabriano è pronto ad accogliere questa scoppiettante festa in musica, con la sua atmosfera inconfondibilmente anni cinquanta e il suo corollario di coreografie energetiche, chiome scolpite con la brillantina, giubbotti di pelle e sbarazzine gonne a ruota.
Prodotto dalla Compagnia della Rancia e con la regia di Saverio Marconi, “Grease” promette anche una vagonata di numeri musicali e di canzoni i cui testi sono stati tradotti in italiano da Franco Travaglio e Michele Renzullo.
In scena Simone Sassudelli interpreterà il ruolo di Danny Zuko, Francesca Ciavaglia sarà Sandy ed Eleonora Lombardo vestirà i panni di Rizzo. I biglietti sono in vendita sul sito internet e al botteghino del Teatro Olimpico.
Giovanni Berti
© RIPRODUZIONE RISERVATA