Home AMBIENTE Passeggiata preistorica nelle Valli del Sorbo

Passeggiata preistorica nelle Valli del Sorbo

escursione-in-un-bosco
foto di repertorio
ArsBiomedica

Come si accendeva il fuoco con le pietre focaie? Come si costruiva un coltello in selce? Come si produceva un colore, come si lavorava una pietra o un osso? Insomma, come sopravvivevano i nostri antenati?

Per le risposte e prove pratiche l’appuntamento è domenica 29 settembre a Formello dove a cura della Società Cooperativa Alchimia si terrà un’escursione storico-naturalistica per scoprire e provare le tecnologie preistoriche.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

L’appuntamento è alle Valli del Sorbo, con partenza alle 10 e rientro intorno alle 13. Il percorso è di circa 4 chilometri e di bassa difficoltà tant’è che possono partecipare anche i bambini dai 5 anni in su (senza passeggini) per i quali è previsto anche un laboratorio pratico che consisterà nella creazione di amuleti in pietra.

Gli organizzatori segnalano che è necessario indossare scarpe da trekking o con carrarmato, k-way, cappello e portare una borraccia con acqua. Stante la natura del percorso, l’escursione non è però accessibile alle  persone con disabilità.

Il biglietto è gratuito con il contributo dell’Ente Parco di Veio fino ad un massimo 15 bambini. Per info e prenotazioni 3284385758 mail info@viaggiareinnatura.com

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome