Home TEMPO LIBERO Torna il Pet Carpet Film Festival, cani e gatti protagonisti

    Torna il Pet Carpet Film Festival, cani e gatti protagonisti

    cane-gatto
    Derattizzazioni e disinfestazioni a Roma

    Ci sono storie d’amore che lasciano il segno, in  questo caso lasciano l’orma. Alla Casa del Cinema – largo Marcello Mastroianni 1, a Villa Borghese – alle 21 di martedì 1 ottobre torna per la sua seconda edizione il Pet Carpet Film Festival con il patrocinio di Fnovi – Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani, Ordine Medici Veterinari di Roma e Provincia.

    Si tratta di una rassegna di cortometraggi dedicata esclusivamente al mondo animale e che sottolinea il valore di quell’affinità antichissima che, nel bene e nel male, lo unisce a quello umano.

    Continua a leggere sotto l‘annuncio

    Ideata dalla giornalista Federica Rinaudo, che riveste anche il ruolo di Direttore Artistico, la kermesse è un trionfo di emozioni affidate alle immagini che raccontano momenti di vita quotidiana: dai profondi legami di amicizia, al triste fenomeno dell’abbandono, al vuoto incolmabile lasciato dagli animali volati sul ponte dell’arcobaleno, all’impegno dei volontari delle numerose associazioni.

    Partecipare con il proprio video è semplice: l’adesione è gratuita, non ci sono limiti di età e i corti possono essere girati anche con lo smartphone. Il regolamento è scaricabile sul sito www.petcarpetfestival.it.

    Al Pet Carpet Film Festival partecipano numerosi personaggi dello spettacolo, della cultura, del giornalismo e del volontariato pronti a condividerne gli ideali, ovvero quelli di informare, educare e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di creare una società più rispettosa dell’ambiente.

    Tra le mission del festival non poteva mancare la solidarietà: anche l’accesso è gratuito a condizione che si arrivi con scorte di alimenti, medicinali, accessori da devolvere ai volontari delle associazioni che si occupano di cani e gatti (e non solo) meno fortunati e in cerca di una famiglia, individuate ogni anno grazie ad un attento lavoro di monitoraggio e ricerca.

    Un piccolo gesto che si trasforma in una grande risorsa per chi, ogni giorno, stringe forte la sua mano nella zampa. Ingresso riservato solo su prenotazione, per info 3921672283

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome