Home ATTUALITÀ Riaperto il Centro Raccolta AMA in via dei Campi Sportivi

Riaperto il Centro Raccolta AMA in via dei Campi Sportivi

ama-campi-sportivi

Chi, abitando a Roma Nord, ha la necessità di liberarsi di rifiuti ingombranti e non può attendere il prossimo appuntamento con la campagna “il tuo quartiere non è una discarica” che nel XV si terrà il 13 ottobre, tiri un sospiro di sollievo: all’Acqua Acetosa, il Centro raccolta di via dei Campi Sportivi  è stato riaperto.

L’improvvisa chiusura era avvenuta dopo ferragosto. La causa? “Per motivi di sicurezza” si leggeva sul cartello vergato a mano ed affisso sul cancello sbarrato. “Chiuso per lavori” diceva invece il sito dell’AMA.

Quale che fosse la verità, la chiusura aveva creato non pochi disagi ai cittadini del XV Municipio che, privi da oltre un anno di ogni Centro di Raccolta, si son visti costretti a recarsi al centro di via Battistini 537, a Primavalle e distante una decina di chilometri, o a quello di via della Bufalotta 592, per arrivare al quale da Roma Nord occorre percorrere anche un bel pezzo del Raccordo.

Qualunque sia stato il motivo della chiusura (pare un questione di viabilità/accessi), la buona notizia è che dal 14 settembre si può tornare a conferire gli ingombranti in via dei Campi Sportivi.

A darne notizia sono stati la presidente del II Municipio, Francesca Del Bello, e l’assessore all’Ambiente, Rino Fabiano, spiegando che “l’AMA ha accolto la richiesta di questo Municipio e dei suoi abitanti di riattivare questo fondamentale servizio. Nonostante le legittime ragioni, ha prevalso il buonsenso e l’ascolto delle rivendicazioni dei nostri cittadini. Ama si è impegnata ad elaborare un progetto per la regolarizzazione degli accessi consentendo comunque, nel frattempo, la riapertura dell’isola ecologica“.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome