Scritta la parola fine alla vicenda che ha tenuto col fiato sospeso per circa un mese i cittadini di Labaro e in particolare quelli residenti nei pressi di via Gemona del Friuli dove in un primo master plan provvisorio presentato da AMA si ipotizzava la realizzazione di un’area trasbordo da 100 tonnellate di rifiuti al giorno.
Ad annunciarlo è l’assessore all’Ambiente del Municipio XV, Pasquale Annunziata, che su facebook così scrive: “Rassicuriamo tutti i cittadini di Labaro e dintorni. Così come avevo già preannunciato le scorse settimane, a Labaro non ci sara’ nessun trasbordo (ad eccezione di quello solito di quartiere che si fa da anni)“.
“Il Dipartimento capitolino Tutela Ambientale – spiega Annunziata – con Determina Dirigenziale del 31 luglio, ha pubblicato l’elenco delle aree di trasbordo confermando l’esclusione di viale Gemona del Friuli (e qualsiasi altra area nel Municipio Roma XV) accogliendo le osservazioni e il parere negativo espresso dal Municipio nei giorni scorsi con diverse note nonché nell’incontro avuto in Campidoglio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA