Home ATTUALITÀ Vigna Clara, sabato la festa per bambini fa il bis

Vigna Clara, sabato la festa per bambini fa il bis

festa-bambini-vigna-clara

Dopo il successo ottenuto lo scorso sabato 8 giugno quando decine e decine di bambini e genitori hanno affollato piazza Jacini e piazza Carli, la manifestazione “Piazze in Comune” fa il bis e sabato 15 giugno dalle 16 alle 19.30 ripropone lo stesso cartellone di eventi che i tanti intervenuti hanno molto apprezzato.

La manifestazione è organizzata dalla Rete d’imprese Vigna Clara Shopping” nell’ambito del programma “Rete d’imprese” finanziato dalla Regione Lazio, e si presenta come il primo atto della Rete per il quartiere di Vigna Clara. Altri ne seguiranno a favore del decoro delle strade e dei giardini.

Ma obiettivo primario del prossimo sabato è quello di consentire ai piccoli partecipanti di trascorrere un pomeriggio in allegria con giochi, fantasia e… ciliegie.

Sono infatti previste sculture di palloncini, baby dance, mascotte dei personaggi più amati del momento, spettacoli di arte di strada con trampolieri, bolle di sapone e giocoleria. In piazza Carli sarà anche possibile assistere agli spettacoli del Teatrino delle marionette con due intramontabili storie che verranno reinterpretate in chiave moderna.

Ciliege, dicevamo. Già, perchè nel corso del pomeriggio ragazze in abiti d’epoca distribuiranno confezioni di ciliegie provenienti dal Comune di Moricone, un’eccellenza della produzione agricola laziale e sabina. Ma non mancheranno nemmeno pop corn e zucchero filato, ovviamente gratuiti.

Il programma

Piazza Filippo Carli:  si inizia alle 16 con lo spettacolo di marionette. Alle 17 baby dance, bolle di sapone giganti, artisti di strada e giocoleria fino alle 18 quando si replicherà lo spettacolo di marionette.

Piazza Stefano Jacini: . dalle 16 in poi spettacoli di arte di strada: bolle di sapone, trampolieri, sculture di palloncini, truccabimbi, baby dance.

Largo Di Vigna Stelluti: anche qui l’evento prenderà il via alle 16 con un corteo animato con i personaggi più amati dai bambini, e poi sculture di palloncini, mascotte, bolle di sapone giganti.

Save the date

Segnatevelo sull’agenda: Se abitate a Vigna Clara, al Fleming, a Ponte Milvio o sulla Cassia, non prendete altri impegni per il pomeriggio di sabato 15 giugno.

Vigna Clara vi attende con il divertimento, il gusto, lo shopping e la fantasia nelle strade del commercio della “Rete Vigna Clara Shopping”, è l’invito di Giovanna Marchese Bellaroto, presidente di CNA Commercio-Roma e n. 1 della Rete.

 

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome