Home TEMPO LIBERO “AniMIAMO i Mercati” sbarca a Ponte Milvio

“AniMIAMO i Mercati” sbarca a Ponte Milvio

nuovo-mercato-ponte-milvio

Inaugurato il 7 maggio 2008 dopo 4 anni di lavori, il mercato di Ponte Milvio, in via Riano, aderisce alla settimana capitolina dei mercati rionali con la festa “dieci anni e +”, l’evento per festeggiarne in grande stile il compleanno. L’appuntamento, organizzato  in collaborazione con “Officine creative Roma” è per martedì 28 maggio dalle 17.30 nella piazzetta centrale del Mercato (ingresso libero).

Gli eventi in cartellone sono molti e variegati, dalla presentazione del libro “Perché no? E altre storie” di Vanni Picecco (autore di quartiere) al Mercato dei Piccoli, passando per l’elezione del “più figo di Ponte mollo”, concorso destinato agli amici a 4 zampe del rione. Riflettori puntati anche su “Chiacchiere e Progetti”, iniziativa sociale all’interno della kermesse, che implementa il Social Market destinato alle case famiglia.

“La giornata di martedì 28 maggio – dichiara Stefano Simonelli, presidente del Municipio XV – si preannuncia rivoluzionaria per quel che riguarda la fruizione del mercato rionale: del resto è proprio questa la mission di “AniMiAMO i Mercati”, l’iniziativa studiata su misura di ogni singolo mercato capitolino che, così come approvato in via sperimentale dalla Giunta, durante la quarta settimana di maggio vivrà un nuovo e innovativo modo di essere fruito dagli avventori, siano essi cittadini o turisti.”

“L’idea alla base dell’iniziativa è quella di riuscire a coinvolgere tutti gli strati della società, comprese scuole e giovani, in un percorso che sia ludico, culturale, educativo e aggregante. Progetto ambizioso, dunque, ma di grande impatto – conclude Simonelli – che getta le basi per quello che può diventare, senza dubbio, un appuntamento fisso amato da tutti”.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome