Home TEMPO LIBERO Flaminia, domenica festa di primavera per “Un Mundo Nuevo“

Flaminia, domenica festa di primavera per “Un Mundo Nuevo“

festa-primavera

Da oltre venti anni, in via di Valle Vescovo 35,  sulla Flaminia, in una domenica di maggio una famiglia insieme a un nutrito gruppo di amici e volontari organizza la “Festa di Primavera“, che per l’intera giornata permette a grandi e piccoli di giocare, divertirsi e mangiare in allegria.

Anche quest’anno, esattamente domenica 19 maggio, il giardino si trasformerà in un grande parco di divertimenti con attività tutte da provare: dalla parete per l’arrampicata ai trucchi per bambini, dal toro scatenato al tiro al barattolo e molto altro ancora.

Presso gli stand gastronomici si potranno ordinare hamburger, hotdog, porchetta, fritti, ma anche pasta, dolci, ecc. Nel pomeriggio il Mago Lollo si esibirà per i più piccoli, e per chi vuole fermarsi a cena, saranno servite le pizze cotte al forno.

L’evento non ha finalità di lucro, ma nasce per sostenere a distanza la Fundacion de la Santa Cruz, onlus colombiana attiva nell’aiuto a famiglie e minori in difficoltà, con sede a San Francisco de Sales, villaggio a poco più di cento chilometri dalla capitale Bogotà.

All’inizio del 2019, la Fundacion ha dato vita al progetto “Un Mundo Nuevo“, che prevede il supporto a ragazzi ed adulti con un modello formativo integrale che garantisca crescita, educazione e istruzione in un ambiente familiare e privo di tensioni.

Obiettivo della Festa di Primavera è garantire un supporto economico decisivo perché la Fundacion possa portare avanti le sue attività: grazie all’entusiasmo di tutti i volontari e i sostenitori, quella che è una giornata di festa si trasforma in supporto concreto per avere una casa, frequentare la scuola, apprendere un lavoro nei laboratori di cucina o sartoria dall’altra parte dell’Oceano.

L’appuntamento quindi è per domenica 19 maggio, dalle 11 fino a tarda sera, in Via di Valle Vescovo 35, sulla Flaminia, presso Casa Martinelli.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome