Home ATTUALITÀ Labaro, Torquati-Rollo (PD): “Chiuso centro per disabili adulti. Perchè?”

Labaro, Torquati-Rollo (PD): “Chiuso centro per disabili adulti. Perchè?”

cancello
foto di repertorio

“Sono due settimane che il centro di socializzazione per persone con disabilità medio-grave di Largo Castelseprio a Labaro è chiuso nell’indifferenza e nel silenzio del XV Municipio e del Comune di Roma. Gli unici che da giorni stanno cercando di capire quale sarà il destino di un servizio essenziale per la qualità di tante famiglie del territorio sono i genitori degli utenti. Nessuna certezza ad oggi sulla riapertura del centro, ma neanche un momento di confronto trasparente tra amministratori e cittadini per capire quali soluzioni e quali alternative”.

Così in una nota Agnese Rollo, consigliera del Municipio XV e membro della commissione politiche Sociali, e Daniele Torquati capogruppo del PD del Municipio XV, sostenendo che “sembra normale per la Giunta a 5 Stelle del nostro Municipio chiudere un servizio sociale e non dare alcuna spiegazione”.

“Chiediamo un intervento urgente da parte invece dell’Amministrazione municipale. Non ci rassegneremo alla sfacciata indifferenza di chi in questi anni assurdi ha solo peggiorato la vita di cittadini e residenti, ma soprattutto non facciamo un passo indietro quando si tratta di dare risposte a quella parte di cittadinanza che, vivendo disabilità medio-gravi in famiglia, hanno qualche diritto in più ad un confronto e alla speranza di una soluzione”.

“Chiudere un servizio sociale é aberrante e ingiusto. Non dare risposte è da vili. Chiediamo onestà e trasparenza: quando riapre il servizio? Il Presidente e la Giunta – concludano Rollo e Torquati – rispondano ai legittimi interrogativi e alle pesanti preoccupazioni di utenti e famiglie”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome