Home POLITICA Cesano, Palumbo-Rollo (PD): “Sbloccare subito cantiere Palazzetto dello Sport”

Cesano, Palumbo-Rollo (PD): “Sbloccare subito cantiere Palazzetto dello Sport”

palazzetto sport cesano

Il Palazzetto dello Sport, quello che doveva essere l’orgoglio di Cesano, in realtà è un’opera ferma dal 2001 per disguidi tecnici che negli anni l’hanno trasformata in un vero e proprio ecomostro. “Bisogna sbloccare subito il cantiere, è inaccettabile che il territorio attenda da così tanto tempo un centro polifunzionale senza che le istituzioni abbiano finora trovato una soluzione a questo impasse”.

È quanto dichiarano in una nota il presidente della Commissione capitolina Trasparenza Marco Palumbo e la consigliera Pd del municipio XV Angese Rollo spiegando che questa mattina la Commissione Trasparenza ha affrontato il problema.

“Sembrerebbe che, per superare lo stallo, si possa evitare di ripartite con la pubblicazione di una nuova gara d’appalto e far concludere i lavori all’impresa che già opera nel cantiere. C’è il parere favorevole dell’Avvocatura comunale, ora serve l’ok del dipartimento competente”.

“Per questo – annunciano i due esponenti dem – oggi stesso la commissione scriverà al dirigente responsabile del procedimento per chiedergli di accogliere questa richiesta nell’ottica di sbloccare il più rapidamente possibile il completamento di un’opera che il territorio attende da anni e rifinanziata, dopo lo stop del 2009 durante Alemanno, con un milione e 700 mila euro durante le Giunte Marino e Torquati”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome