Home ATTUALITÀ Star del web sui pattini: Nefer Anania all’Ice Park dell’Auditorium

Star del web sui pattini: Nefer Anania all’Ice Park dell’Auditorium

nefer-anania

Venerdì 8 febbraio, sulla pista dell’Ice Park dell’Auditorium, Nefer Anania diciassettenne scrittrice-pattinatrice, che dopo aver raccolto oltre un milione di visualizzazioni con i suoi racconti su wattpad ha pubblicato il suo primo romanzo formato ebook “fine line”, si esibirà sui pattini insieme alla campionessa Chiara Censori.

Nefer Anania, romana di 17 anni, oggi ha due grandi passioni: quella per il pattinaggio, che pratica fin da bambina, e quella per la scrittura che in poco tempo l’ha trasformata in una vera e propria star del web.

Un fenomeno virale, nato quasi per gioco sulla piattaforma digitale Wattpad che ha appassionato il popolo dei giovani lettori raccogliendo, con in suoi racconti, oltre un milione di visualizzazioni. La sua fresca verve di scrittrice non è passata inosservata alla Kepler Edizioni e  la sua storia lo scorso anno è  diventata un libro in formato ebook dal titolo “Fine Line” .

Per Nefer, cresciuta nel quartiere Trieste e studentessa del Liceo Scientifico Archimede, è stato il coronamento di un sogno che le schiude le porte ad un futuro da scrittrice. “Credete sempre in voi stessi. Volere è potere”. E’ questo uno dei messaggi che lancia attraverso il web ai suoi giovani lettori, e detto da lei non può che essere da esempio e da sprone per tutti.

Ma nel cuore e nella testa di Nefer non c’è soltanto il mondo letterario nel quale è diventata protagonista grazie alla suo accattivante modo di scrivere e al web. Nefer ama lo sport, va a cavallo e continua a pattinare ad altissimo livello dedicando all’allenamento diverse ore della sua giornata.

Venerdì 8 febbraio Nefer sarà ospite dell’Ice Park dell’Auditorium e darà vita, a partire dalle 15.30,  insieme alla stella del pattinaggio italiano Chiara Censori ad uno show sulla pista che dimostrerà ai fan di quali grandi evoluzioni è capace con i pattini ai piedi.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome