Home ATTUALITÀ Meteo Roma, pioggia grandine e vento per le prossime 36 ore

    Meteo Roma, pioggia grandine e vento per le prossime 36 ore

    pioggia

    Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse nel quale si dice che dalla tarda sera/notte di oggi, giovedì 31 gennaio, e per le successive 24-36 ore si prevedono piogge accompagnate da rovesci di forte intensità e locali grandinate.

    Inoltre, dalla mattinata di domani, venerdì 1 febbraio, e per le successive 24-30 ore, si prevedono venti forti prevalentemente dai quadranti meridionali, con rinforzi fino a burrasca.

    Il Centro Funzionale Regionale ha pertanto emesso un bollettino con criticità idrogeologica codice giallo su tutte le zone di allerta del Lazio a partire da Roma, Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. A sua volta, la Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allerta invitando tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza.

    E nel fine settimana…

    Il tempo non migliorerà, però farà molto meno freddo. Per venerdì è previsto un rialzo della colonnina che porterà la temperatura minima intorno ai 12 el la massima sui 16°C. Sabato è prevista pioggia nel mattino con peggioramento nel pomeriggio quando arriveranno fenomeni temporaleschi alternati a brevi schiarite. La temperatura oscillerà tra i 12 e i 14°C in virtù dei venti da sud, che saranno però particolarmente forti per tutta la giornata.
    Domenica invece le piogge saranno più modeste, ma il cielo continuerà a essere nuvoloso. I venti caleranno e la temperatura si attesterà tra i 10 e i 12°C.

    Visita la nostra pagina di Facebook

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome