Home TEMPO LIBERO Incontri ravvicinati con il Quarto Stato a Labaro

Incontri ravvicinati con il Quarto Stato a Labaro

teatro le sedie

A Labaro, sul palco del Teatro Le Sedie, alle 21 di sabato e domenica 1 e 2 febbraio debutterà un irriverente Karl Marx di quartiere nella commedia Incontri Ravvicinati con il Quarto Stato, scritta e diretta da Alessio Pinto.

Si tratta di una commedia brillante concepita portata in scena dalla Compagnia le Partenze Intelligenti. Una farsa che cerca di distillare sul palcoscenico quello che rimane a tutt’oggi del “Il Capitale”, uno dei testi più controversi e allo stesso tempo più attuali della storia del pensiero occidentale.

I personaggi coinvolti sono rappresentanti del nostro Paese, ognuno con le proprie paure e incertezze, che il nostro irriverente Karl di quartiere cercherà in maniera bizzarra di risolvere: protagonisti principali saranno un operaio in cassa integrazione, un capitalista arricchito, arrivista e pronto a denuclearizzare la fabbrica in Albania e soprattutto il simpatico busto di Karl Marx che si ritrova a prendere vita in un parco pubblico pronto a confrontarsi e a cercare di capirci qualcosa della società moderna.

Colonna sonora dello spettacolo saranno le canzoni del grande Giorgio Gaber interpretate da Alessio Pinto. Sul palco Lorenzo Pozzaglia, Dario Riggio, Fabio Mascaro, Laura Croccolino e Oronzo Salvati.

Teatro Le Sedie, Via Veientana Vetere 51
Per info e prenotazioni segreteria@teatrolesedie.it

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome