Home ATTUALITÀ Arriva il gelo e (forse) fiocchi di neve su Roma

    Arriva il gelo e (forse) fiocchi di neve su Roma

    neve a ponte milvio

    La buona o cattiva notizia, a seconda dei gusti, arriva dal sito ilmeteo.it, uno dei portali di previsioni meteorologiche più attendibili: qualche fiocco di neve potrebbe scendere su Roma nei primi giorni del 2019.

    Iattura o spettacolo affascinante? A ognuno la propria opinione. Quella de ilmeteo.it è che il 2019 potrebbe aprirsi all’insegna del ritorno del grande freddo dopo la parentesi stabile e soleggiata di questi giorni.

    Nei primi giorni del nuovo anno ormai alle porte, “Stando ai principali modelli meteo – scrive il meteorologo Marco Castellisembra infatti che l’alta pressione possa spingersi fin quasi al Polo Nord, favorendo di conseguenza la discesa a più riprese di masse d’aria gelide direttamente dalla Siberia“.

    Di conseguenza, “Una prima ondata di maltempo e freddo è attesa i primi giorni del 2019 e investirà l’Italia con nevicate sulle coste delle Regioni Adriatiche e fino a bassissima quota sul resto del Centro Sud con possibili fiocchi di neve anche a Roma“.

    Come non ricordare quindi la mattina del 26 febbraio 2018 quando Roma si svegliò sotto un manto bianco perchè nel corso della notte la temperatura arrivò quasi a zero e la pioggia si trasformò in neve che, da tanti temuta ma tanti agognata, scese copiosa per circa tre ore consecutive coprendo tutta la città.

    La neve bloccò automobili, motorini, bus  ma non i romani consentendo loro di vivere qualche ora in una nuova dimensione, quella del silenzio. Un silenzio avvolgente, ovattato, rotto unicamente dal gocciolio della neve che si scioglieva e dalle grida dei bambini.

    Fu uno spettacolo degno di memoria anche se inevitabilmente comportò numerosi disagi. Pronti per il bis?

    Visita la nostra pagina di Facebook

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome