Home CRONACA Roma caput (im)mundi

Roma caput (im)mundi

roma-caput-immundi
Fabrizio Azzali

Altro che “La grande bellezza” raccontata nel film di Sorrentino, Roma di questi tempi è la grande monnezza. Rifiuti abbandonati ovunque, cassonetti che tracimano, montagne di scatole e cassette della frutta, sacchi stracolmi. Finanche un bidet ed un water gettati sulla strada in via della Farnesina.

Il senso di angoscia prende alla gola e alle narici. Questa una volta era la caput mundi, oggi è il regno degli immundi. Non c’è quartiere che si salvi. Da un lato la crisi AMA aggravata dall’incendio del TMB di via Salaria, dall’altro l’inciviltà, spiace dirlo, di tanti romani.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Esemplificativa, ma non esaustiva, la situazione nella giornata di giovedì 20 dicembre in via della Farnesina e via Orti della Farnesina, a due passi da Ponte Milvio, dove a detta dei residenti sono quattro giorni e più che non viene effettuato il ritiro.

In cinquecento metri a scendere e in altrettanti a salire, le due strade parallele sono letteralmente invase dai rifiuti.

Edoardo Cafasso

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

  1. Hanno cominciato con non spazzare più i marciapirdi e le strade e adesso non raccolgono più l’immondizia dai cassonetti…E’il nuovo che avanza.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome