Home SPORT Olimpico in festa, c’è Totti prima del Real Madrid

Olimpico in festa, c’è Totti prima del Real Madrid

totti-ultima-partita
foto di Edoardo Cafasso
ArsBiomedica

Doppio appuntamento europeo per lo stadio Olimpico, in serata c’è la sfida con il Real Madrid, che può valere l’accesso al turno successivo della Champions League. Ma prima, a partire dalle 20, andrà in scena un momento altrettanto emozionante per i colori giallorossi.

Francesco Totti entra infatti ufficialmente  nella “Hall of Fame”, speciale categoria in cui viene inserito chi, nel corso della  carriera, si è particolarmente distinto con la divisa del club.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Il quarantunenne ex calciatore sarà il ventiduesimo calciatore della “ Hall of Fame”, e a differenza degli altri ne entra a far parte di diritto senza che sia necessaria una votazione e senza che siano ancora trascorsi due danni dal ritiro dalle attività agonistiche. Per la cronaca, nel 2012, primo anno dell’iniziativa, vennero eletti 11 ex calciatori, dal 2013 in poi l’onorificenza ha riguardato 4 giocatori l’anno.

Questa sera l’apertura dei cancelli è prevista a partire dalle 19, l’ex numero 10 romanista sarà protagonista di una cerimonia a bordo campo nel corso della quale gli sarà consegnata la maglia speciale preparata per tutti i membri della Hall of Fame. L’evento precederà l’ingresso in campo delle due squadre.

Edoardo Cafasso

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome