Home SPORT Roma – Real Madrid all’Olimpico, tutti i divieti di transito e di...

Roma – Real Madrid all’Olimpico, tutti i divieti di transito e di fermata

stadio olimpico foro italico
foto di repertorio
Promozione Nuovi Clienti Gold x tutti

Presieduto dal Questore Guido Marino e alla presenza di Domingo Suarez Suarez, Consigliere per gli Affari Interni presso l’Ambasciata di Spagna e di Josè David Molano Margallo, Ispettore addetto alla sicurezza dell’Ambasciata, oggi si è tenuto il Tavolo Tecnico, per l’incontro di calcio Roma-Real Madrid” valevole per la UEFA Champions League, previsto alle 21 di domani, martedì 27 novembre, allo stadio Olimpico.

Al fine di disciplinare le fasi di accoglienza e afflusso all’impianto sportivo, dalle 15 di domani, sarà predisposto in piazzale delle Canestre un “Punto di Raccolta” da dove i tifosi ospiti saranno accompagnati fino allo Stadio, a bordo di autobus messi a disposizione dall’ATAC e scortati in sicurezza dalle Forze dell’Ordine.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

L’apertura dei cancelli è prevista per le 19. La tifoseria ospite potrà raggiungere l’area nord dello stadio esclusivamente attraverso Ponte Milvio. Già dalla serata odierna sono stati pianificati e disposti specifici servizi di vigilanza, osservazione e controllo nelle zone  più frequentate del centro cittadino, presso gli aeroporti, stazioni ferroviarie e caselli autostradali.

Al fine di elevare le condizioni generali di sicurezza ed evitare la possibilità che gruppi di tifosi possano creare turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica, è stata emessa dal Prefetto di Roma una specifica ordinanza che vieta dalle 19 di oggi,  26 novembre, alle 24 di giovedì 28 novembre, la vendita e il trasporto nella pubblica via di bevande da asporto in bottiglia o in contenitori di vetro, ad eccezione di generi alimentari di prima necessità, nella zona dello stadio Olimpico e in buona parte del centro cittadino (ztl diurno, via Cavour, area Colosseo, P.le Flaminio e P.le delle Canestre).

La viabilità

Divieto di transito. Il traffico veicolare, ad esclusione dei mezzi di soccorso, di quelli di pronto intervento e del trasporto pubblico, a partire dalle tre ore precedenti l’inizio dell’evento e fino a cessate esigenze, sarà vietato in via Tommaso Tittoni, Largo Ferraris IV, via Macchia della Farnesina, Ponte Duca D’Aosta, piazzale della Farnesina, via Alberto Blanc e viale Paolo Boselli.

Il divieto di fermata varrà invece in Via Morra di Lavriano; Piazza Lauro de Bosis; Piazzale della Farnesina; Via Alberto Blanc; Via Tommaso Tittoni; Via Paolo Boselli; Viale della Macchia della Farnesina; Piazzale Maresciallo Diaz; Lungotevere Maresciallo Diaz; Via Mario Toscano; Via Salvatore Contarini; Largo Ferraris IV; Viale dello Stadio Olimpico; Viale Edmondo de Amicis; Via del Campeggio; Piazzale dello Stadio Olimpico; Lungotevere Maresciallo Cadorna; Viale Antonino di San Giuliano; Via Giuseppe Volpi; Via Colli della Farnesina.

E, infine, al fine di garantire un regolare allontanamento dall’area dello stadio Olimpico di veicoli e pedoni in condizioni di sicurezza, verrà istituito il senso unico di marcia in Lungotevere Maresciallo Diaz nel tratto tra Piazza Lauro de Bosis e Largo Maresciallo Diaz su entrambe le carreggiate, e in Viale di Tor di Quinto, nel tratto compreso tra Piazzale di Ponte Milvio e la rampa per la Tangenziale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome