Home LABARO Labaro, all’IC Castelseprio si vota il nuovo Consiglio d’Istituto

Labaro, all’IC Castelseprio si vota il nuovo Consiglio d’Istituto

elezioni-consiglio-d’Istituto

Domenica 25 e lunedì 26 novembre, a Labaro si voterà per eleggere il nuovo Consiglio d’Istituto dell’ I.C. Castelseprio che comprende varie realtà educative e formative del territorio: le scuole elementari di via Brembio, le scuole elementari e medie di largo Castelseprio e le scuole materna ed elementare “Grottarossa” in via di Valle Vescovo 25.

Il Consiglio di Istituto è un organo collegiale che elabora e adotta atti di carattere generale che attengono all’impiego delle risorse finanziarie erogate dallo Stato, dagli enti pubblici e privati. E’ composto da rappresentanti degli insegnanti, dei genitori e del personale Ata, mentre il dirigente scolastico ne fa parte come membro di diritto.

Oltre ad esprimere pareri sull’andamento generale della scuola, il Consiglio d’Istituto ha potere decisionale su sull’adozione del POF (Piano Offerta Formativa), sulla programmazione delle attività di recupero, delle attività extrascolastiche e dei viaggi d’istruzione, sull’adattamento del calendario e dell’orario scolastico, sui criteri di formazione delle classi e, infine, sull’acquisto e il rinnovo delle attrezzature scolastiche.

Insomma, un organo collegiale utile e prezioso quello che si appresta ad essere rinnovato all’IC Castelseprio, istituto che si occupa della  formazione scolastica degli alunni di Labaro dalla loro tenerà età fino all’adolescenza per ben undici anni di fila.

Dove e quando si vota

Le votazioni si terranno domenica 25 nella sede di Largo Castelseprio dalle 8 alle 12  (unico seggio) mentre lunedì 26 si potrà votare dalle 8 alle 13.30 in tre seggi: oltre a quello di Largo Castelseprio, anche nella sede dell’Istituto in via Brembio e in quella di via  di Valle Vescovo 25.

Possono votare tutte le persone che hanno un figlio frequentante, esprimendo due preferenze. Possono votare entrambi i genitori dello stesso bambino.

Le liste dei genitori

Tre le liste in lizza per un totale di 24 candidati fra i quali eleggere gli 8 che andranno a rappresentare i genitori in seno al Consiglio.

La più numerosa si è data nome “Scuolattiva – la scuola che vorrei“, il capolista e candidato presidente è Fabio Giulianelli e in lista troviamo anche alcune delle ideatrici del Pedibus e dell’associazione Verde Labaro. Seguono la lista “Insieme per Grottarossa” guidata da Valeria Di Giulio e, infine, la lista “Cultura in libertà” capeggiata da Daniela Poccia.

Qui di seguito le liste complete all’interno delle quali i genitori degli alunni dell’IC Castelseprio potranno scegliere chi votare.

LISTA I — SCUOLATTIVA LA SCUOLA CHE VORREI
1. GIULIANELLI Fabio (Media Castelseprio)
2. D’ANGELO Marcello (Primaria Brembio)
3.TACCUCCI Federica (Primaria Brembio)
4. SELVA Emanuela (Primaria Castelseprio)
5. SAVARELLI Silvia (Primaria Castelseprio)
6. STORRI Valentina (Primaria Brembio)
7. DOMENICI Barbara (Primaria e Media Castelseprio)
8. LEONE Serena (Primaria e Media Castelseprio)
9. MEDORI Giada (Media Castelseprio)
10. TAGLIALATELA Barbara (Primaria Brembio)
11. KOSZOWSKA Joanna (Primaria Brembio)
12. MAGGI Valentina (Primaria Brembio)
13. PAPETTI Carla (Primaria e Media Castelseprio)
14. SASSO Anna (Primaria Castelseprio)
15. OVANTE Daniele (Primaria Brerribio)
16. DI MARIO Zuleyka (Primaria Brembio)

LISTA II — INSIEME PER GROTTAROSSA
1. DI GIULIO Valeria (Infanzia Grottarossa)
2. ALIBRANDI Irene (Primaria Grottarossa)
3. FILOTICO Costanza (Primaria Grottarossa)

LISTA III — CULTURA IN LIBERTA’
1. POCCIA Daniela (Primaria Castelseprio)
2. RANALLI Marco (Primaria Grotta rossa)
3. VONA Serena (Primaria Castelseprio)
4. MANCARI Massimiliano (Primaria Castelseprio)
5. PASTRELLO Loredana (Primaria e Media Castelseprio)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome