Home CRONACA Via Grottarossa, resta chiuso il tratto Flaminia – Quarto Peperino

Via Grottarossa, resta chiuso il tratto Flaminia – Quarto Peperino

strada-chiusa
foto di repertorio
ArsBiomedica

A seguito degli eventi atmosferici eccezionali delle ultime 48 ore, nella mattina di martedì 30 ottobre, causa caduta di alberi, è stata chiusa al transito veicolare e pedonale via di Grottarossa nel tratto compreso tra via di Quarto Peperino (rotonda) e via Flaminia Nuova (uscita Via di Grottarossa – Ospedale Sant’Andrea).

Il Dipartimento Tutela Ambientale e la Protezione Civile dopo aver rimosso le alberature crollate da un costone hanno effettuato delle prime verifiche sullo stesso.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Pur essendo stati rimossi alcuni elementi di pericolo, “A detta dei geologi intervenuti sul posto – comunica il presidente del Municipio XV, Stefano Simonelli, – saranno necessarie ulteriori e più approfondite indagini che incideranno anche su alcune proprietà private. Domani sarà inviato apposito verbale da parte della Protezione Civile con le indicazioni delle verifiche/indagini da effettuare ed eventuali interventi preventivi per la messa in sicurezza del costone“.

Di conseguenza, i milleseicento metri del tratto di via Grottarossa fra via di Quarto Peperino e via Flaminia resteranno ancora vietati al transito di auto e pedoni.

I residenti che abitano in questo tratto – segnala Simonelli – potranno raggiungere le loro abitazioni passando da via di Quarto Peperino (rotonda) o da via di Grottarossa, provenendo da via Due Ponti-Via della Crescenza. Nel frattempo – conclude – appena ricevuto il verbale da parte della Protezione Civile, avvieremo tempestivamente tutte le procedure ed attività utili a riaprire, nel minor tempo possibile, il tratto in questione“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome