
A seguito degli eventi atmosferici eccezionali delle ultime 48 ore, nella mattina di martedì 30 ottobre, causa caduta di alberi, è stata chiusa al transito veicolare e pedonale via di Grottarossa nel tratto compreso tra via di Quarto Peperino (rotonda) e via Flaminia Nuova (uscita Via di Grottarossa – Ospedale Sant’Andrea).
Il Dipartimento Tutela Ambientale e la Protezione Civile dopo aver rimosso le alberature crollate da un costone hanno effettuato delle prime verifiche sullo stesso.
Pur essendo stati rimossi alcuni elementi di pericolo, “A detta dei geologi intervenuti sul posto – comunica il presidente del Municipio XV, Stefano Simonelli, – saranno necessarie ulteriori e più approfondite indagini che incideranno anche su alcune proprietà private. Domani sarà inviato apposito verbale da parte della Protezione Civile con le indicazioni delle verifiche/indagini da effettuare ed eventuali interventi preventivi per la messa in sicurezza del costone“.
Di conseguenza, i milleseicento metri del tratto di via Grottarossa fra via di Quarto Peperino e via Flaminia resteranno ancora vietati al transito di auto e pedoni.
“I residenti che abitano in questo tratto – segnala Simonelli – potranno raggiungere le loro abitazioni passando da via di Quarto Peperino (rotonda) o da via di Grottarossa, provenendo da via Due Ponti-Via della Crescenza. Nel frattempo – conclude – appena ricevuto il verbale da parte della Protezione Civile, avvieremo tempestivamente tutte le procedure ed attività utili a riaprire, nel minor tempo possibile, il tratto in questione“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA