Home LA GIUSTINIANA La Giustiniana, chiusa la scuola “Case e Campi”

La Giustiniana, chiusa la scuola “Case e Campi”

scuola-chiusa
immagine di repertorio

Crepe nelle pareti di alcune aule e nella mensa. La scuola non è sicura. E così nel primo pomeriggio di lunedì 22 ottobre la materna “Case e Campi” di via Gherardini, a La Giustiniana, è stata chiusa per disposizione dei Vigili del Fuoco.  Quel che temevano i genitori è accaduto, ora circa cento bimbi saranno smistati su altre strutture.

In assenza di notizie ufficiali (ad oggi, sulla vicenda tace il sito del Municipio XV e relative pagine facebook), pare comunque certo che le classi verranno trasferite in altre scuole materne situate tra via di Grottarossa e via Vibio Mariano, distanti 4-5 chilometri.

Le persiane delle aule sono state serrate intorno alle 16 quando a disporre la chiusura dell’edificio sono arrivati i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale di Roma. Gli insegnanti hanno chiamato in gran fretta i genitori e poi, assieme ai bambini, hanno raccolto i loro effetti personali in cassette e hanno salutato la loro scuola. Per quanto tempo non si sa, si parla di due-tre mesi necessari ad effettuare dei rilievi con apparecchiature di estrema sensibilità per accertare la tenuta strutturale dell’edificio. Poi si vedrà.

AGGIORNAMENTO – una nota diffusa nella serata dal presidente del Municipio XV, Stefano Simonelli, chiarisce le motivazioni: leggi qui 

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome