Arriva un nuovo venerdì di passione per gli utenti dei mezzi pubblici romani e per la mobilità della capitale: venerdì 12 ottobre sciopereranno infatti tutti i trasporti gestiti da Atac (bus, tram, metro, e ferrovie urbane Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo), i bus di Roma Tpl (le oltre cento linee bus periferiche gestite dal consorzio Roma Tpl), e le linee extraurbane regionali del Cotral. Al tutto si aggiunge uno sciopero degli studenti.
Atac
Lo sciopero in Atac, indetto dalla sigla sindacale Cambia-Menti M410, avrà una durata di 24 ore nel corso delle quali saranno comunque applicate le fasce di garanzia. Lo stop al servizio avverrà quindi dalle 8.30 alle 7 e dalle 20 fino alla fine del servizio mentre le corse saranno garantite dall’inizio del servizio fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.
Roma TPL
Indetto da Faisa Cisal, Filt Cgil, Fit Cisl e Uitl-Uil Sul, lo sciopero in Roma Tpl che metterà a rischio le oltre cento linee bus periferiche sarà solo di 4 ore, dalle 8.30 alle 12.30.
Cotral
Anche in Cotral, la protesta, indetta da Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti e Faisa Cisal, sarà di 4 ore (8.30-12.30). La mobilitazione è stata proclamata a sostegno “della sicurezza e dell’incolumità del personale viaggiante, nonché della stessa utenza a bordo e il mancato rispetto degli accordi”.
Scuola
A scendere in piazza venerdì 12 ottobre saranno i giovani chiamati a raccolta dalla Rete degli Studenti Medi per chiedere dei cambiamenti al sistema di istruzione italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA