Home TEMPO LIBERO Sacrofano a tutta birra: festival delle birre artigianali

Sacrofano a tutta birra: festival delle birre artigianali

birra

La produzione della birra artigianale, le sue varietà, le sue caratteristiche sta diventando una vera arte che trova attenti estimatori interessati più alla qualità che alla quantità. A conferma di ciò, sabato 15 settembre si terrà a Sacrofano, in piazza Ugo Serata, una manifestazione dedicata alla degustazione della birra artigianale e al cibo di qualità.

L’evento, organizzato dall’Associazione SiAmo Sacrofano, con il patrocinio del Comune di Sacrofano, dell’Università Agraria e dell’Ente Regionale Parco di Veio, prenderà il via alle 17 e si concluderà alle 24.

Un evento e occasione ideale per scoprire i gusti unici del luppolo nelle sue varietà. Saranno infatti presenti numerosi birrifici, con tre tipi di birra ciascuno. Nell’area food, si potranno degustare cibi e prodotti dei commercianti di Sacrofano, che hanno aderito numerosi all’iniziativa, dove verranno suggeriti gli abbinamenti con un particolare tipo di birra. Quindi oltre ad essere una manifestazione enogastronomica sarà anche un modo per educare alla cultura del cibo verso un consumo consapevole di qualità.

L’idea – spiegano gli organizzatori – nasce anche dal desiderio di coinvolgere i giovani del territorio attraverso una manifestazione accattivante e attraente che si propone di far apprezzare le differenze di gusto, gradazione e profumo delle birre. Il saper gustare, anche se con moderazione, buon cibo e buona birra aiuta a diventare consumatori esigenti e consapevoli“.

festival-birra

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome