Home ATTUALITÀ Allarme dell’INPS: attenzione al finto rimborso fiscale

Allarme dell’INPS: attenzione al finto rimborso fiscale

Truffa Telematica Costa d'Avorio

L’Inps mette in guardia da un nuovo tentativo di truffa telematica in atto in questi giorni. A numerosi utenti è giunta una mail con indirizzo mittente contraffatto e contenente il logo dell’Istituto nella quale il destinatario viene informato che un presunto di rimborso di 785 euro non è andato a buon fine e lo si invita ad accedere al portale per elaborare manualmente la procedura di rimborso.

A tal fine all’utente si chiede di aggiornare le informazioni del proprio account accedendo a un link contenuto nel testo della e-mail. Cliccando si arriva ad una pagina nella quale viene chiesto di inserire i codici di accesso al conto bancario per consentire l’accredito dell’importo.

Il messaggio, che apparentemente sembra provenire da un indirizzo di posta dell’Inps, in realtà viene inviato da un mittente anonimo non riconducibile all’Istituto. L’Inps informa di aver prontamente segnalato questo tentativo di truffa alle autorità competenti ed invita tutti coloro che hanno ricevuto la mail a non cliccare su alcun link e a cancellarla dalla posta in arrivo.

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome