Hanno smurato in tutta tranquillità due casseforti contenenti un’intera collezione di orologi preziosi e gioielli e poi, così come sono venuti, se ne sono andati portandole via. Valore stimato, circa un milione di euro.
Il colpo grosso di questa estate a Roma Nord è avvenuto in via Oriolo Romano, sulla Cassia, nell’appartamento del conte Filippo Gargallo di Castel Lentini, avvocato di Cassazione che era in vacanza in Sardegna. Il furto è stato scoperto dalla domestica che recatasi ad innaffiare le piante ha trovato la grata di una porta finestra del soggiorno divelta.
Da quanto si apprende pare che i ladri l’abbiano forzata passando dal ponteggio installato recentemente per consentire i lavori di ristrutturazione della facciata esterna dell’edificio.
L’allarme è stato disattivato e a quanto ha riferito l’avvocato alla Polizia potrebbe trattarsi di un furto mirato. Sul caso, dopo l’intervento della polizia scientifica, indagano gli inquirenti del commissariato Flaminio Nuovo di piazza Azzarita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA