Home POLITICA Castello di Cesano, Torquati-Rollo (PD): “Si convochi tavolo con Regione e Comune”

Castello di Cesano, Torquati-Rollo (PD): “Si convochi tavolo con Regione e Comune”

castello di cesano
Galvanica Bruni

“A poche ore dalla conclusione del Consiglio municipale straordinario sul tema del destino dell’Ipab “Don Morotti” di Cesano alla presenza anche degli Uffici della Regione Lazio, possiamo dirci soddisfatti della votazione unanime del testo che abbiamo presentato insieme al Consigliere Giuseppe Mocci di Forza Italia”.

Così in una nota Daniele Torquati, capogruppo Dem in Municipio XV, e Agnese Rollo, consigliera municipale Dem in commissione politiche Sociali del Municipio XV, spiegando che “L’auspicio è ora che non passino altri mesi per la convocazione del tavolo interistituzionale che abbiamo chiesto attraverso la votazione del testo. Si proceda anzi rapidamente alla messa in sicurezza attraverso un lavoro collaborativo tra Regione, Comune e Municipio, e si stabilisca poi insieme ai cittadini di Cesano il futuro dell’Ipab che non può essere ancora bloccato da un regime commissariale”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“Abbiamo bisogno dell’attenzione di tutte le Istituzioni anche per accedere ai finanziamenti dedicati, come quello purtroppo perso negli anni passati. Il “Castello”, come tutto il patrimonio dell’Ipab “Don Morotti”, può – e a nostro parere deve – essere una opportunità di sviluppo di nuovi servizi per Cesano”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome