“Per i troppi atti vandalici inflitti alle auto (tetti bucati con un trapano, vetri sfondati e gomme bucate) l’azienda ha deciso di chiudere l’area operativa di Saxa Rubra“.
Così ad inizio di maggio annunciava sui social e sul sito aziendale Chicco Tagliaferri, Town manager Roma della società Share’ngo che rappresenta, nel campo del car sharing, la mobilità urbana a quattro ruote elettrica che ha richiesto solo a Roma un investimento di oltre 7 milioni di euro.
Roma Nord restava così orfana di un servizio utile alla collettività e all’ambiente in quanto l’utilizzo dell’auto elettrica contribuisce al miglioramento dell’aria che respiriamo eliminando molte emissioni inquinanti.
La novità però è di queste ore
Shar’engo torna Saxa Rubra. Da luglio, infatti, è di nuovo possibile aprire e chiudere le corse a Saxa Rubra ma non più davanti la stazione della Ferrovia Roma Nord bensì nel comprensorio RAI.
E’ la stessa azienda a comunicarlo ai suoi iscritti tramite la periodica news letter spiegando che il ritorno a Saxa Rubra è stato reso possibile “grazie all’interesse del Municipio XV e alla RAI che ha messo a disposizione 10 stalli all’interno del proprio parcheggio aziendale, accessibili a tutti i clienti Share’ngo“.
Per raggiungere questi stalli occorre arrivare all’ingresso n° 2 RAI di via Massimo Valentini 23. “Una volta giunti alla sbarra – spiega l’azienda – si citofona e si chiede l’accesso come cliente Share’ngo. Raggiunto il parcheggio si potrà chiudere o iniziare una corsa“.
Gaia Azzali
© RIPRODUZIONE RISERVATA