Home TEMPO LIBERO Chiara Padellaro live al Parterre – Farnesina Social Garden

Chiara Padellaro live al Parterre – Farnesina Social Garden

parterre - farnesina

Giovedì 5 luglio, al Parterre – Farnesina Social Garden in viale Antonino di S. Giuliano, a due passi da Ponte Milvio, appuntamento con Chiara Padellaro, una interessante cantautrice romana, giovane ma di esperienza e sopratutto di grande talento. Da pochissimo è uscito il suo primo album, “Acqua“, edito da Filibusta Records: 10 brani originali scritti prevalentemente da Chiara o in tandem con Giuseppe Salvaggio e Danilo Blaiotta, rispettivamente bassista e pianista resident del gruppo. A completare l’ensemble Marco Tardioli alla batteria.

Un disco vario nel genere e negli stili: predomina la canzone d’autore, ma si spazia anche tra pop, funk e jazz. I brani raccontano stati emotivi, situazioni, sentimenti vissuti e in evoluzione e “Acqua” vuole essere proprio metafora della capacità di cambiamento con cui dobbiamo fare i conti nel corso di una vita. In sintesi, un disco bello, ben pensato e ben suonato i cui brani saranno certamente apprezzati dal pubblico di Parterre – Farnesina.

Chiara Padellaro si avvicina alla musica a 8 anni studiando pianoforte e cantando nel cori. Poi approfondisce lo studio del canto moderno e del jazz conseguendo il Diploma Accademico di Secondo Livello -Scuola di Jazz. Si esibisce con diverse formazioni come cantante e autrice e nello stesso tempo scrive e propone sue composizioni. Nel giugno 2016 è uscito “Chiedimi chi sono”, primo EP di inediti.

Sono una secchiona, una di quelle che a ricreazione stavano in classe a ripassare per l’ora successiva. Lo studio ha sempre fatto parte del mio vivere quotidiano, e frasi del tipo “non vengo perché devo studià..” fanno parte del mio lessico comune” racconta Chiara parlando di sé.

Sono nata e cresciuta e tutt’ora gravito a Roma; nelle  mie vene scorre molta romanità condita con un po’ di Sicilia, di Marche, di Campania, di Alto Adige e di Umbria…Non vengo da una famiglia di musicisti, anzi, i miei si stanno ancora riprendendo e sovente me la buttano là quando c’è qualche maxi Concorso al Comune! Ma non sono stata io a scegliere la musica, è la musica che mi è venuta letteralmente a rompere le palle. Ho cercato di relegarla a un hobby, una passione sporadica, e sotto tanti punti di vista mi sarebbe convenuto. Ma non sentivo di essere me stessa...”

Il Parterre – Farnesina

Dal 14 giugno fino al 5 agosto, il  Parterre – Farnesina Social Garden è  “Un rifugio verde nel cuore della Farnesina aperto gratuitamente dove rinfrescarsi tutti i giorni all’ombra dei pini e accarezzati da un soffice prato”, come amano dire gli organizzatori nel descrivere il luogo scelto per dare vita ai vari eventi che stanno riscuotendo un buon successo grazie alle capacità di Arte2o in collaborazione con l’Hub culturale della Regione Lazio Officina Pasolini.

Un’opportunità per chi passerà luglio a Roma di godersi una serata o un buon concerto dal vivo al fresco di una distesa verde accompagnato dallo street food. Durante il giorno, invece, attività fisiche come lezioni di yoga e sport per i più piccoli.Per restare aggiornati sugli eventi conviene iscriversi alla relativa pagina facebook.

Gaia Azzali

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome