Home TEMPO LIBERO Ponte Milvio, la leggenda del pianista sul Tevere

Ponte Milvio, la leggenda del pianista sul Tevere

leggenda-pianoforte

Musica, teatro e cinema immersi in 3mila metri quadri di verde tra lo stadio Olimpico e Ponte Milvio; sette giorni su sette di concerti, cinema all’aperto, teatro, food truck, beer garden, bar yoga e tanto relax nella natura. Sta riscuotendo successo la manifestazione Parterre – Farnesina Social Garden che ha aperto i battenti il 14 giugno in un’area verde in viale Antonino di San Giuliano, a pochi passi da Ponte Milvio.

Fra le tante iniziative in programma per questa settimana, ci piace segnalare quella titolata “La Leggenda del Pianista sul Tevere” prevista per giovedì 21 giugno quando quattro talentuosi pianisti jazz si sfideranno all’ultima nota.

Ricordate il film “La leggenda del pianista sull’Oceano” di Tornatore? Bene, tra le scene più avvincenti del film vi è la sfida all’ultima nota tra Jelly Roll Morton, “il più grande pianista jazz del momento” e Novecento, protagonista del film.

Per rivivere questo momento della storia del cinema, gli organizzatori della manifestazione hanno pensato di realizzare un evento in cui si propone una sfida tra quattro giovani e promettenti jazzisti romani a colpi di improvvisazioni e di variazioni. E proprio come nel film, sarà il pubblico, affiancato da una giuria di prim’ordine, a stabilire il musicista più talentuoso.

A sfidarsi saranno Danilo Blaiotta, Giovanni Agosti, Simone Di Carlo e Dženifere Rumpāne. L’appuntamento è alle 21 e l’ingresso è libero.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome