Home GROTTAROSSA E anche la parrocchia di Grottarossa sarà cardioprotetta

E anche la parrocchia di Grottarossa sarà cardioprotetta

parrocchia-san-filippo-apostolo

Dopo circa due mesi dall’installazione del primo defibrillatore (DAE) nella Parrocchia Beata Vergine Maria Immacolata, a La Giustiniana, e dalla formazione della relativa “squadra di emergenza”, l’associazione …e iL tuo cuore batte ancora, grazie all’attività dei propri istruttori volontari BLSD e dei soci, ha acquistato un nuovo DAE da donare alla Parrocchia S.Filippo Apostolo, in via Grottarossa 193, che entrerà così a far parte del progetto “Parrocchia Cardioprotetta”.

In particolare, il defibrillatore verrà donato al parroco, Don Antonio Saturno, ed alla comunità parrocchiale in occasione della seconda edizione di “Grottarossa in Festa”, domenica 24 Giugno, dopo la Messa delle 18,30 e successiva processione.

L’associazione ha già programmato i corsi per i mesi di giugno e luglio per poter formare la “squadra di emergenza” che sarà abilitata alla rianimazione cardiopolmonare e all’uso del defibrillatore. Inoltre, il DAE verrà registrato all’anagrafe dell’ARES 118 e, come per la precedente installazione, verrà reso disponibile alle necessità del quartiere.

Dall’associazione fanno sapere che “L’APS ‘Uniti per Grottarossa’ da subito, ha manifestato attenzione ed interesse per i progetti ed i messaggi portati avanti dai volontari de “…e iL tuo cuorebatte ancora”. Questo nuovo DAE è arrivato infatti anche grazie a tanti abitanti di via di Grottarossa che hanno conosciuto e supportato il progetto “Parrocchia Cardioprotetta”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome