Home TEMPO LIBERO Incontrando Anita Garibaldi a Formello una sera di maggio

Incontrando Anita Garibaldi a Formello una sera di maggio

anita garibaldi

Non saranno in mille ad andare ad ascoltarla ma poco ci mancherà perchè incontrare e conoscere una signora che si chiama Anita Garibaldi, pronipote in linea diretta di Giuseppe Anita e che ha avuto come nonno Ricciotti Garibaldi e come padre Ezio Garibaldi, non capita tutti i giorni. 

Anita Garibaldi sarà ospite di FormelloIncontra, la fortunata serie di appuntamenti storico-culturali organizzati da Ivana Minguzzi, residente all’Olgiata, nel fascinoso Palazzo Chigi di Formello, riscuotendo un buon successo. E questo è l’ultimo rendez-vous prima dell’estate, non poteva quindi non essere di grande richiamo.

Anita Garibaldi – solo a scriverlo questo nome fa emozione – è mamma di cinque figli, nonna di tredici nipoti, giornalista e storica. Vive a Roma, dove ha ideato e diretto numerosi programmi televisivi per la RAI, ha presieduto il Cespeuro (Centro studi politiche europee) e nel 1998 ha dato vita al movimento Mille donne per l’Italia e alla Fondazione Giuseppe Garibaldi. Nominata Ufficiale al merito della Repubblica Italiana nel 1999, ha scritto numerosi libri. 

A moderare l’incontro sarà l’ambasciatore Vincenzo Prati. Alla serata parteciperanno anche il sindaco di Formello, Gian Filippo Santi, e l’assessore alla Cultura Federico Palla, assieme ad una rappresentanza delle Camicie Rosse e alla Banda di Formello che suonerà alcuni inni.

Save the date

venerdì 25 maggio a Formello. Sala Grande di Palazzo Chigi, ore 18.30. Ingresso libero.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome