Home VIGNA CLARA Al via i lavori di ripristino scalette via Zandonai-Camilluccia

Al via i lavori di ripristino scalette via Zandonai-Camilluccia

scalette zandonai

Da circa un mese le scalette che congiungono via della Camilluccia con via Zandonai sono sbarrate e inaccessibili, pur trattandosi di un’importante via di comunicazione tra le due zone essendo usate quotidianamente da genitori che accompagnano i figli dalla Camilluccia alla scuola Zandonai, e da via Zandonai alla “The New School” sulla Camilluccia.

Il divieto di accesso da ambo i lati con relative transenne è dovuto ad un muro (privato) pericolante che ha messo a rischio l’uso della scalinata. La chiusura ha però comportato fin’ora disagi e incremento di traffico perchè per andare da un lato all’altro i genitori sono stati costretti ad utilizzare l’auto.

Disagi che però paiono agli sgoccioli. E’ di oggi la notizia, diffusa dal presidente del XV Stefano Simonelli sulla sua pagina ufficiale facebook, che “la Direzione Tecnica municipale ha fatto sapere che  da parte dei tecnici incaricati dal condominio proprietario del muro sono iniziate le attività propedeutiche alla riapertura della scalinata“.

L’albero che aveva causato danni al muro di cinta rendendolo pericolante è stato infatti rimosso e i tecnici riferiscono, aggiunge Simonelli, “che i lavori inizieranno lunedì 14 maggio e avranno una durata di circa 10 giorni (condizioni meteorologiche permettendo e salvo complicazioni che dovessero emergere durante l’esecuzione dei lavori)“.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome