Home POLITICA Linguanti e Mori mercoledì neo consiglieri del XV

Linguanti e Mori mercoledì neo consiglieri del XV

xv municipio

Mercoledì 18 aprile, il Consiglio del Municipio XV si riunirà con inizio alle 10 e chiusura dei lavori alle 12 con un ordine del giorno molto stringato e che prevede solamente la “surroga e convalida” dei neo consiglieri Stefania Linguanti e Giorgio Mori “sotto il profilo dell’inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità ai sensi del D.Lgs n. 267/2000 e del D.Lgs n.235/2012“. 

In pratica si tratta di un atto deliberativo, previsto dall’articolo 7 del regolamento municipale, col quale si formalizza il fatto che nuovi consiglieri entrano a far parte del parlamentino municipale in corso di consiliatura.

Ricordiamo che Stefania Linguanti, insegnante pedagogista, prima dei non eletti con 22 preferenze e come tutti i suoi colleghi alla prima esperienza politica, entra a far parte del Gruppo M5S in sostituzione di Francesco Ardu, a sua volta entrato nel Consiglio comunale, come primo dei non eletti, in sostituzione di una collega dimissionaria.

Giorgio Mori, avvocato, responsabile del Dipartimento Immigrazione FDI-Roma e già consigliere del XV nel periodo 2008-2013, come primo dei non eletti con 358 preferenze, entra ora in Consiglio nel gruppo FDI in sostituzione di Isabella Foglietta, scomparsa lo scorso 28 marzo a causa di un male incurabile.

La seduta come di consueto è pubblica, si terrà nell’aula al piano terra di via Flaminia 872 e prima dell’inizio della stessa i cittadini presenti potranno prendere la parola. Chi invece vorrà seguire i lavori stando davanti al PC potrà farlo cliccando qui.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome