Home POLITICA Due new entry nel Municipio XV

Due new entry nel Municipio XV

new entry xv municipio

Cittadini prestati alle istituzioni. Questo siamo. E questo saremo sempre. E ora anche io tornerò ad essere una semplice cittadina“. Così ha dichiarato su facebook la consigliera comunale M5S Alisia Mariani nell’annunciare le sue dimissioni dall’assemblea capitolina per motivi personali. “Nei prossimi giorni raggiungerò il mio compagno in Olanda, con mio figlio. È stata una decisione maturata negli ultimi mesi, dopo aver riflettuto a lungo”.

A subentrarle sarà Francesco Ardu, avvocato, primo dei non eletti in Campidoglio con 416 preferenze e attualmente consigliere e capogruppo M5S in XV Municipio. E’ stato lui stesso a darne notizia sul social sostenendo che, anche da consigliere capitolino, continuerà “a lavorare per il Municipio e per la città mettendoci ancora, se è possibile, più impegno e passione“.

E veniamo nel municipio Cassia-Flaminia.

Le new entry in XV

Le new entry sono due, una nel gruppo M5S come effetto delle dimissioni di Ardu, e l’altra in quello di Fratelli d’Italia a seguito del lutto che ha colpito la politica locale e tutto il territorio del XV col decesso di Isabella Foglietta.

Nel Movimento 5 Stelle, a sostituire Francesco Ardu sarà Stefania Linguanti, insegnante pedagogista, prima dei non eletti con 22 preferenze e come tutti i suoi colleghi alla prima esperienza politica.

In Fratelli d’Italia, sarà Giorgio Mori ad occupare uno dei due seggi assegnati a questo partito dalle elezioni del 2016 e vacante dallo scorso 28 marzo. Mori, avvocato e responsabile del Dipartimento Immigrazione FDI-Roma, è il primo degli eletti con 358 preferenze. Difficile chiamarlo però new entry avendo alle spalle, oltre una lunga militanza politica, anche cinque anni di consiliatura in XV Municipio (2008-2013).

Ambedue, ai sensi dell’articolo 7 del regolamento municipale, entreranno a far parte del Consiglio a seguito di un atto deliberativo della stesso, definito “surroga”, che verrà adottato nei prossimi giorni.

A Stefania Linguanti, Giorgio Mori e Francesco Ardu gli auguri di buon lavoro della redazione.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome