Home TEMPO LIBERO Pizza a volontà per tre giorni al Flaminio

Pizza a volontà per tre giorni al Flaminio

pizza guido reni district

Torna a Roma per la seconda edizione La Città della Pizza 2018, l’evento ideato da Vinòforum che ha come protagonista il prodotto italiano più amato al mondo. Per tre giorni Roma si trasformerà nella capitale mondiale della pizza: l’appuntamento è presso Guido Reni District – in via Guido Reni 7 – da venerdì 6 a domenica 8 aprile.

La Città della Pizza 2018 – con ingresso gratuito – è una grande piazza aperta a tutti: Dagli appassionati, che troveranno i migliori interpreti dello Stivale, agli addetti ai lavori, che potranno godere di momenti di approfondimento tecnico a loro dedicati. Saranno oltre 40 i maestri pizzaioli presenti insieme ad alcuni chef di grande rilievo.

12 le cosiddette “case”, le postazioni che ospiteranno ogni giorno 12 diverse pizzerie, ognuna delle quali proporrà tre differenti tipi di pizza – margherita o marinara, un cavallo di battaglia e una special edition pensata appositamente per la manifestazione – per un totale di 120 differenti pizze, suddivise nelle categorie “napoletana”, “all’italiana”, “da degustazione”, “al taglio” e “fritta”. A queste si aggiungerà una proposta di fritti all’italiana sempre diversa nelle tre giornate, gestita da pizzaioli e da cuochi artisti del fritto.

Non mancheranno incontri tematici e approfondimenti tra addetti ai lavori, maestri pizzaioli e critica di settore. Dopo il successo della scorsa edizione, presenti anche i “Kids Lab”, con divertenti ed educativi laboratori per bambini realizzati in collaborazione con Boing e “A scuola di Pizza”, dove invece gli adulti potranno imparare tutti i segreti su impasti, cotture e condimenti insieme ai grandi nomi dell’arte pizzaiola.

Per finire, per chi desidera vivere un’esperienza unica, sarà possibile partecipare – solo su prenotazione – agli appuntamenti di “Maestri in Cucina”, quattro incontri e quattro menu a quattro mani che vedranno protagonisti i migliori maestri pizzaioli insieme a grandi chef stellati.

Save the date

LA CITTÀ DELLA PIZZA
Guido Reni District, via Guido Reni 7

Ingresso gratuito
venerdì 6 aprile ore 18.00 – 24.00
sabato 7 aprile ore 11.00 – 24.00
domenica 8 aprile ore 11.00 – 23.00

Visita la nostra pagina di Facebook

Via Guido Reni, 7, Roma, RM, Italia

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome