Home FORO ITALICO Sabato all’Olimpico Lazio-Juventus

Sabato all’Olimpico Lazio-Juventus

juventus stadio olimpico foro italico
foto di repertorio

Sabato all’Olimpico si gioca il match Lazio-Juventus per il quale è prevista la presenza di circa 38mila spettatori di cui circa 8mila della squadra ospite.

Fischio d’inizio alle 18 ma già dal mattino scatteranno divieti di sosta ad ampio raggio nella zona del Foro Italico.

Sicurezza e viabilità

E’ stato messo a punto, questa mattina, il piano di sicurezza.  Massimo il livello di organizzazione e stretta sul controllo degli striscioni per evitare che venga violato il silenzio elettorale.

Per i tifosi ospiti che giungeranno nella Capitale con mezzi propri o minivan, è stata individuata l’area di parcheggio “Lungotevere della Vittoria” a loro riservata.

Per i tifosi che utilizzeranno pullman Gran Turismo, verranno scortati da personale delle Forze dell’Ordine sino al settore Ospiti Sud dove scenderanno ed i mezzi verranno parcheggiati in piazzale Clodio.

Per entrambi, l’itinerario consigliato è : GRA – AURELIA direzione CENTRO – piazza Irnerio – via Ubaldo degli Ubaldi – via Angelo Emo – via Candia – viale Giulio Cesare – via Barletta – viale Angelico – Maresciallo Giardino – Lungotevere della Vittorio ARRIVO.

Per i supporter biancazzurri, invece, è riservata l’area di viale della XVII Olimpiade-villaggio Olimpico.

Saranno possibili temporanee limitazioni al traffico durante le fasi di afflusso e deflusso dei tifosi. Durante il deflusso, come di consueto, viale di Tor di Quinto sarà temporaneamente a senso unico nel tratto che va da Ponte Milvio alla Tangenziale.

Meglio usare i mezzi

Per i romani, lasciare l’auto e servirsi dei mezzi pubblici è comunque raccomandabile visto che l’area del Foro Italico è raggiungibile con 18 linee del trasporto pubblico.

Con il  tram 2, che viaggia da piazzale Flaminio (stazione Flaminio metro A) a piazza Mancini; e con le linee di bus: 23 (da via Pincherle), 31 (da Laurentina-metro B), 32 (da piazza Risorgimento), 69 (largo Pugliese), 70 (da via Giolitti), 168 (stazione Tiburtina-largo Maresciallo Diaz), 188 (circolare con capolinea unico a largo Diaz), 200 (dalla stazione Prima Porta), 201 (dalla Cassia), 226 (da Grottarossa), 280 (dalla stazione Ostiense), 301 (da Grottarossa), 446 (da circonvallazione Cornelia), 628 (da via Cesare Baronio), 910 (da Termini) e 911 (San Filippo Neri).

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome